26, Aprile, 2024

Indian Community Center inaugurato a Bucine: presente l’ambasciatore indiano Anil Wadhwa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È stato inaugurato il centro al piano superiore della stazione ferroviaria: presenti il sindaco Tanzini e l’ambasciatore dell’India a Roma Anil Wadhwa. Sarà punto di riferimento per la comunità indiana e non solo, saranno organizzati corsi di lingua, yoga e sarà anche centro ascolto contro la violenza sulle donne

Nei giorni scorsi l'ambasciatore dell'India a Roma Anil Wadhwa era a Bucine per inaugurare l'Indian Community Center nei locali sopra la stazione ferroviaria. Si tratta di un centro polifunzionale, "un simbolo di accoglienza e di scambio dei valori tra la comunità indiana e quella italiana", ha commentato il sindaco Pietro Tanzini.

Il primo cittadino di Bucine ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato per permettere l'apertura del nuovo centro: Balbir Singh Pabla, referente della Indian Community Association e promotore di iniziative con la comunità indiana della zona; l'associazione Eva con Eva, l'Auser, Pronto Donna di Arezzo e altre associazioni del territorio, oltre a ringraziare le Forze dell'ordine per la collaborazione, con i rappresentanti intervenuti all'inaugurazione.

Il Community Center sarà un punto di riferimento per la comunità indiana e anche quella italiana, lavorando in collaborazione con la stessa ambasciata indiana a Roma. Il 4 giugno inizierà il corso di yoga al Parco Fluviale San Salvatore, che proseguirà ogni domenica, e, sempre da giungo, partiranno i corsi di lingua indiana, inglese. In programma anche il corso di cucina indiana.

Inoltre a breve il centro diventerà anche punto di ascolto telefonico antiviolenza con operatori a disposizione per le chiamate: già pronto il numero 346.8298612. 
Si tratta del primo esempio a livello italiano di Indian Community Center a occuuparsi anche di questo servizio.
 

 

 

Articoli correlati