26, Aprile, 2024

Il “Muro di casse” di Vanni Santoni a Multiverso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’autore montevarchino presenterà il suo ultimo libro al nuovo spazio di coworking inaugurato a Terranuova. Appuntamento per giovedì 2 luglio alle 18

Appena pochi mesi fa, nessuno si sarebbe immaginato che i maggiori quotidiani, le riviste letterarie, le radio e persino il tg in prima serata potessero parlare di rave party così tanto e con un rispetto mai dimostrato prima. Merito di Muro di casse, l'ultimo libro dello scrittore montevarchino Vanni Santoni che giovedì 2 luglio sarà a Multiverso Valdarno per l'ultima tappa valdarnese di un lungo tour di presentazioni che fino a novembre lo porterà in giro in tutta Italia. Appuntamento alle 18.

Il libro, pubblicato da Laterza, è diventato un piccolo caso editoriale. Racconta un quarto di secolo di cultura rave e free tekno, un fenomeno evidentemente più complesso rispetto alla narrazione semplificata e distorta vista e letta sui media a partire dagli anni '90.

Muro di casse, che ha inaugurato la nuova collana di Laterza, Solaris, è un ibrido tra saggio e romanzo, tra l'approccio documentale del reportage e la finzione della narrativa. Controcultura, musica, impegno sociale, politico e spirituale: il movimento rave è stato tutto ciò, diventando il sogno utopico vissuto e tradito da parte di un'intera generazione di giovani europei.

L'autore sarà a Multiverso Valdarno, lo spazio di coworking inaugurato di recente in via VIII strada di Poggilupi 91, a Terranuova, per parlare del libro e rispondere alle domande del pubblico. L'ingresso è libero e a seguire sarà offerto un aperitivo ai presenti. A condurre la conversazione sarà il collaboratore di Valdarnopost Andrea Tani.

Articoli correlati