27, Aprile, 2024

I ragazzi delle scuole medie di Montevarchi in gara al “Golden Gala” di atletica dedicato a Pietro Mennea

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Studenti della Petrarca e della Magiotti hanno gareggiato allo Stadio Olimpico, come i grandi campioni, sfiorando la finale

Anche piccole stelle di Montevarchi nel firmamento dei grandi dell’atletica che sono tornati a brillare su Roma. Allo Stadio Olimpico, per l'edizione numero 38 del Golden Gala dedicato a Pietro Mennea, è andato  in scena il più importante appuntamento di atletica leggera in Italia con decine di campioni olimpici e mondiali: e c'erano anche le scuole medie inferiori dell’Istituto “Petrarca” e “Magiotti” di Montevarchi.

 

I giovani studenti delle due scuole hanno partecipato infatti al “Palio dei Comuni” con la staffetta 12 x200 metri, inserita all’inizio del meeting internazionale, gareggiando con circa 190 squadre scolastiche provenienti da tutta Italia. I ragazzi montevarchini sono scesi in pista allo Stadio Olimpico, con due squadre miste maschile e femminile composte delle tre classi di scuola media. Una squadra di Montevarchi ha ottenuto un ottimo piazzamento sfiorando addirittura la finale con il tempo di 6 minuti e  6 secondi. 

 

I giovani atleti sono stati seguiti e preparati dai rispettivi insegnanti: le professoresse Ilaria Tanzi e Chiara Dilaghi per la “Petrarca” e i professori Andrea Ensoli e Monia Bianconi per la “Magiotti”, coadiuvati dal tecnico Cristian Taras. Presente a sostenere i ragazzi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore allo Sport Stefano Tassi, mentre l’organizzazione è stata curata dalla Polisportiva Rinascita di Montevarchi.

 

I ragazzi della scuola media inferiore “Petrarca”: Ariani Sara, Bartolini Giulio, Becciolini Jacopo, Bernini Leonardo, Checchi Sofia,  Cini Sofia, Falsetti Francesco, Mannucci Chiara, Martucci Federica, Massini Rachele, Matassoni Matteo, Noferi Elia, Norcini Valentino, Soldani Niccolò.

I ragazzi della scuola media inferiore “Magiotti”: AjiGhevi Cristabel, Bardelli Giacomo, Bartoli Joshua, Becattini Giovanni, Bonciani Gian Marco, Casini Chiara, Falcioni Carlotta, Hita Stela, Mazzeschi Francesco, Petrillo Giulia, Spalletti Chiara, Tahiraj Klaris, Unuareokpa Collins.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati