26, Aprile, 2024

I prodotti di Norcia e della Valnerina arrivano al Mercatale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 25 e domenica 26 Marzo il Mercatale di Montevarchi ospiterà i produttori di Norcia e Valnerina, tra le zone più colpite dal sisma del centro Italia. Sabato 25 si terrà anche una cena di raccolta fondi a sostegno dei progetti di Slow Food Italia per le zone del terremoto

Prodotti e produttori di Norcia e della Valnerina saranno in Valdarno, al Mercatale di Montevarchi, il 25 e 26 marzo prossimi. Un fine settimana in cui il Mercato Coperto degli Agricoltori ospiterà sei aziende provenienti da una delle zone più colpite dal sisma del 2016: per due giorni sarà possibile acquistare i loro prodotti, conoscere le loro storie e le loro aziende.

Pane e prodotti da forno, salumi e conserve che consentiranno anche di dare una mano alle aziende che con tanta difficoltà provano a ripartire. L'appuntamento con il mercato straordinario sarà in Piazza dell’Antica Gora a Montevarchi, proprio accanto al Mercatale, che tra l'altro sarà aperto anche domenica 26 marzo dalle 9.30 alle 19.

L’iniziativa è frutto del lavoro che l’associazione dei produttori del Mercato coperto, Slow Food Valdarno e la Cooperativa Sociale Margherita+ svolgono insieme nella gestione del Mercatale e, dalla scorsa estate, anche per mantenere alta l’attenzione nei confronti delle comunità colpite dal sisma.

Sabato 25 marzo, tra l'altro, sarà possibile partecipare alla cena di raccolta fondi per la realizzazione dei progetti di Slow Food Italia a favore delle comunità colpite dal sisma. La cena si svolgerà presso il Centro Educativo per l’Infanzia “ZeroSei” in via Amerigo Vespucci a Montevarchi. La cena ha il costo di 23 euro e darà l’occasione di poter assaggiare i prodotti di quella terra affiancati a quelli valdarnesi. Per prenotazioni: Mercato Coperto degli Agricoltori 055.9851425 oppure attraverso Slow Food Valdarno 328.4021651.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati