26, Aprile, 2024

I primi 100 giorni della nuova amministrazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lavori nel capoluogo e nelle frazioni. Presto saranno ultimate le scuole di Castelnuovo e Cavriglia, la nuova area attrezzata a Massa Sabbioni, le piste ciclabili nel fondo valle e dal centro fino a Nardi

Già pronto per Cavriglia il programma dei primi cento giorni, continuazione di quanto svolto nel precedente mandato. Il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni ha già pronto il piano del quinquennio: “E già molto abbiamo in cantiere, dopo i 24 milioni di euro investiti fino ad oggi in opere pubbliche.”

I primi progetti da terminare riguardano le scuole: nel plesso dell'infanzia di Castelnuovo dei Sabbioni, l'intervento ha occupato risorse per ottocento mila euro, e qui oltre al completo adeguamento sismico e all'efficientamento energetico sono state abbattute tutte le barriere architettoniche. Nella scuola media di Cavriglia, l'impegno di spesa è stato di circa 700 mila euro, per l'abbattimento delle barriere architettoniche, l'installazione di un ascensore e l'efficientamento energetico.

Sarà completata la ciclabile che collega santa Barbara a San Cipriano per un importo di circa 135 mila euro, ed a Massa sta sorgendo la nuova area verde attrezzata ed illuminata con campetto da calcio, spazio giochi per bambini e tredici nuovi posti auto, con un impegno di 130 mila euro per l'amministrazione. Per il capoluogo è prossimo a compimento il restyling di piazza Berlinguer e nei giorni successivi al voto ha preso l'avvio della ciclabile che metterà in collegamento il capoluogo con la località Nardi.

"Tutto questo assieme all'efficientamento energetico che ha riguardato i punti luce nell'intero territorio, per un investimento di un milione ed 800 mila euro. La somma dei lavori è di circa 5 milioni di euro, con il completamento atteso per questa serie di progetti entro settembre".

 

 

Articoli correlati