08.03.2018  00:28

Elezioni, risultati e nomine: il commento del consigliere Mugnaini

di Federica Crini
Il consigliere comunale di Bucine della lista TerraNostra commenta i risultati a livello locale delle elezioni di domenica scorsa


commenti

Leggi gli Speciali:  Elezioni politiche 2018

Data della notizia:  08.03.2018  00:28

Il consigliere comunale di Bucine Jerry Mugnaini, rappresentante della lista TerraNostra, interviene per commentare i risultati a livello locale delle elezioni di domenica scorsa. "Il risultato uscito dalle urne anche nel nostro Comune parla chiaro: oggi il dato politico più evidente è che il Pd, già in crisi di consenso a livello nazionale ed in tutta la Provincia di Arezzo, per non parlare del calo subito rispetto alle politiche del 2013 ed alle comunali del 2014, non è più il partito di maggioranza in questo Comune".

"Numeri alla mano, le opposizioni attualmente presenti in Consiglio Comunale, coalizione di Centrodestra e Movimento 5 Stelle, rappresentano oggi insieme la maggioranza dei cittadini Bucinesi" - prosegue Mugnaini - "Questo risultato importante dovrà rendere ancora più determinato e costruttivo il nostro lavoro in Consiglio, perché il cambiamento, anche in queste terra, è a portata di mano. La sfida alle prossime comunali previste per la primavera 2019 è ormai lanciata".

Il consigliere di Bucine, poi, fa i complimenti a Felice Maurizio d'Ettore per la nomina: "Personalmente ci tengo ad esprimere una grande soddisfazione per l’importante affermazione di d'Ettore -residente nel nostro territorio bucinese - candidato nel collegio uninominale alla Camera. La grande affermazione a livello provinciale del coordinatore Aretino di Forza Italia e candidato della coalizione di centrodestra dimostra ancora una volta come il sistema di potere della sinistra nel nostro territorio sia ormai al capolinea e di come ormai da tempo si respiri un'aria nuova anche in questa terra".

"Sono sicuro nell'affermare che l'elezione di D'Ettore in Parlamento assicurerà una rappresentanza seria ed affidabile del nostro territorio in Parlamento; finalmente avremo un portavoce ed un rappresentante a Roma di tutte quelle istanze presenti nella Valdambra ed a Bucine".

"Il mio impegno proseguirà a maggior ragione da oggi in poi per tutto il resto del mandato, grazie alla fiducia che gli elettori hanno dato a questo progetto, la cui forza è quella di unire anime anche diverse tra loro" - conclude il comunicato di Mugnaini - "I cittadini bucinesi hanno voglia di cambiare; noi raccoglieremo questo segnale e saremo pronti a farecil nostro ruolo. L'obbiettivo da adesso in poi sarà quello di unire e compattare una opposizione forte, in grado il prossimo anno di presentarsi agli elettori come valida alternativa di governo anche in questo territorio da sempre in mano alla sinistra".

 

Politica

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
nubi sparse
min: 19° * max: 28°
H
DOMANI
sole e caldo
min: 19° * max: 32°
B
DOPODOMANI
sole e caldo
min: 17° * max: 32°
B
Roberto Riviello
Controcorrente
Premetto che considero Matteo Salvini il migliore dei min...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa breve guida vi mostrerò come real...