26, Aprile, 2024

Cento uccellini da richiamo sequestrati da Forestale e Enpa rimessi in libertà a Vallombrosa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tordi, merli, cesene che erano stati sequestrati ad un cacciatore di Vicchio, che li deteneva in modo irregolare. Sequestrati dalle guardie Enpa e dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato, sono stati liberati a San Miniato in Alpe, all’interno della Riserva naturale biogenetica di Vallombrosa

Rimessi in libertà a Vallombrosa, sono tornati a volare i cento uccellini da richiamo detenuti in maniera irregolare da un cacciatore a Vicchio. La loro prigionia è terminata qusta mattina, quando gli uomini del Corpo Forestale dello Stato insieme alle guardie zoofile dell'Enpa hanno aperto le gabbiette, a San Miniato in Alpe, nel cuore della Riserva naturale biogenetica.

Si tratta di cento tordi, merli e cesene, che la Forestale di Borgo San Lorenzo aveva trovato e sequestrato in una cascina a Vicchio, di proprietà di un cacciatore, dieci giorni fa. Gli uccellini erano privi del necessario anello di identificazione indispensabile per determinare la tracciabilità, la lecita provenienza e la regolare detenzione. La Procura della Repubblica di Firenze ne aveva convalidato il sequestro disposto il successivo rilascio in natura.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati