07.11.2018  10:10

Cade intonaco nella G. Rodari, intervengono i vigili del fuoco. Il sindaco chiude la scuola

di Monica Campani
Il distacco si era verificato venerdì. Stamani all'apertura della scuola elementare di Ponte alle Forche sono stati chiamati questa mattina: a quel punto il sindaco ha emesso l'ordinanza


commenti

Data della notizia:  07.11.2018  10:10

Si stacca l'intonaco nel corridoio della scuola elementare G.Rodari di Ponte alle Forche a San Giovanni. I vigili del fuoco di Montevarchi, intervenuti sul posto, verificano l'accaduto e il sindaco Maurizio Viligiardi firma un'ordinanza di chiusura per tutta la settimana per permettere i lavori di ripristino: i locali dovrebbero riaprire lunedì. Le famiglie intorno alle 9 del mattino hanno portato a casa i piccoli studenti. 

 

L'intonaco, in realtà, si era staccato già venerdì scorso.  Sopralluoghi tecnici del comune erano già stati effettuati, evidenziando la necessità degli interventi programmati per i prossimi giorni. Questa mattina, però, alcuni genitori, preoccupati per la situazione, hanno cercato il dirigente scolastico e il sindaco, altri hanno chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco che sono arrivati sul posto, hanno compiuto le verifiche e certificato il distacco dell'intonaco e i potenziali rischi. Di conseguenza il sindaco, in via precauzionale, ha preferito chiudere la scuola per dare il via agli interventi.   

 

"La scuola rimarrà chiusa per l'intera settimana, per consentire i lavori - ha detto il sindaco Maurizio Viligiardi - la riapertura è prevista da lunedì. Nel caso in cui gli interventi necessari non siano terminati per quella data, i bambini saranno ospitati temporaneamente alla scuola Masaccio". 

 

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
C’è nell’aria sentore di Natale, non è vero? ...
Julian Carax
Un.Dici
In un viaggio a tappe inseguendo il percorso della bellez...