26, Aprile, 2024

Bekaert: assemblee sindacali con i lavoratori. Fiom lancia la proposta di un presidio al Mise

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La proposta, lanciata sui social, è indirizzata anche a Fim e Uilm. E mentre questa mattina la Fim Cisl ha incontrato i propri iscritti, domani l’appuntamento è della Fiom Cgil

Assemblee sindacali in corso in questi giorni, per la vertenza Bekaert di Figline: in vista del tavolo finalmente riconvocato al Ministero dell'Economia per il 24 ottobre (e non più il 22, come comunicato inizialmente), le sigle sindacali stanno incontrando i propri iscritti per fare il punto della situazione. 

Questa mattina al circolo Fanin di Figline la Fim Cisl ha incontrato i propri iscritti in Bekaert, e ha tracciato con loro il quadro della situazione verso il momento chiave del 24 ottobre, e con gli occhi puntati alla scadenza della cassa integrazione che, per i circa 220 lavoratori rimasti in vertenza, è fissata al 31 dicembre. 

Domani, martedì 8 ottobre, sarà invece il turno di Fiom Cgil di incontrare i propri iscritti. Una proposta intanto è partita già dai social: "Proporremo di organizzare durante l’incontro del 24, un presidio dei lavoratori sotto la sede del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma. Se d’accordo, chiederemo anche a Fim e Uilm di unirsi a noi". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati