26, Aprile, 2024

Bekaert, il sindaco Mugnai: “Bene su ricerca e sviluppo, ora vigiliamo sui livelli occupazionali”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la presentazione del piano industriale nell’incontro tenutosi a Firenze nella sede di Confindustria tra Bekaert e le organizzazioni sindacali, il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai interviene: “A Figline l’azienda investirà su ricerca e sviluppo facendone il polo dell’innovazione tra i propri stabilimenti europei”

“Bene su ricerca e sviluppo, ora vigiliamo sui livelli occupazionali”, il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai interviene dopo la presentazione del piano industriale di Bekaert, la multinazionale belga che è subentrata, nel dicembre dell'anno scorso, a Pirelli nella divisione steelcord. Nell'incontro tenutosi ieri nella sede fiorentina di Confindustria con le organizzazioni sindacali, sulla scia degli accordi siglati al Ministero, è stata ribadita l'intenzione di investire nello stabilimento figlinese. Previsti anche esuberi per un tetto massimo del 15%.

“A Figline l’azienda investirà su ricerca e sviluppo facendone il polo dell’innovazione tra i propri stabilimenti europei – ha commentato la sindaca Mugnai – Questa è una notizia fondamentale per la crescita di questo stabilimento, una garanzia per il futuro occupazionale del territorio su cui avevamo chiesto garanzie nel corso degli incontri che hanno preceduto la presentazione del Piano industriale. Quindi è molto positivo che si parli del futuro dello stabilimento e della valorizzazione di competenze e conoscenze acquisite in tanti anni di lavoro, ma è fondamentale garantire anche i massimi livelli occupazionali. Questo lo abbiamo sempre ribadito con forza a tutti i tavoli di confronto a cui siamo stati invitati, incontri che promuoveremo da subito insieme a Regione e Città Metropolitana affinché si ottenga il massimo anche sotto questo punto di vista”.

Articoli correlati