19, Marzo, 2024

Amministrative, al voto l’11 giugno. In Valdarno si rinnovano sindaci e consigli comunali a Rignano e Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Pubblicato questa mattina il decreto del Ministero dell’Interno che fissa le date per le elezioni amministrative: oltre mille i comuni di tutta Italia, in Valdarno soltanto due. E per Reggello sarà la prima volta che si potrà andare anche al ballottaggio

Si voterà domenica 11 giugno, a Rignano e Reggello, per eleggere il sindaco e il consiglio comunale. Con decreto del Ministro dell’Interno Marco Minniti, infatti, è stata appena fissata la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali: sarà appunto domenica 11 giugno 2017.

Due mesi e mezzo, dunque, separano cittadini e candidati dalla scadenza elettorale. I comuni interessati alla consultazione sono 1021 in tutta Italia, soltanto due invece in Valdarno: sono appunto i comuni di Rignano e di Reggello, oggi amministrati rispettivamente da Daniele Lorenzini e Cristiano Benucci. 

La curiosità riguarda proprio Reggello, che da quest'anno rientra fra i comuni superiori ai 15000 abitanti (saranno 153 in tutto quelli che voteranno nel 2017): questo significa che si potrà andare al ballottaggio, che in tal caso si svolgerà domenica 25 giugno. Niente ballottaggio invece per Rignano, che fa parte degli 858 comuni inferiori ai 15000 abitanti che andranno al voto. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati