27, Aprile, 2024

A Reggello nasce il Centro di Distribuzione Alimentare, per aiutare le famiglie in difficoltà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica l’inaugurazione della struttura, ricavata nella ex falegnameria comunale. Sarà gestita da comune, Caritas e Auser, e distribuirà i prodotti donati con le raccolte alimentari e, in seguito, anche le eccedenze delle mense scolastiche

Sarà inaugurato domenica prossima, 17 dicembre, alle 12 il nuovo Centro di Distribuzione alimentare di Reggello. La struttura è stata ricavata all’interno della ex falegnameria comunale in via Gramsci, voluta da Comune di Reggello, Caritas e Auser per combattere la povertà e la marginalità sociale. E proprio queste ultime due associazioni gestiranno il centro.

All’interno della struttura saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà, segnalate dai servizi sociali, quei prodotti raccolti durante le collette alimentari. Ma c'è anche un altro obiettivo: in seguito partirà infatti anche il servizio di distribuzione delle eccedenze della mensa scolastica, anche in questo caso per tutti coloro che hanno difficoltà economiche.

“Il progetto del centro di distribuzione alimentare rappresenta un impegno che avevamo assunto in campagna elettorale – ha spiegato il Sindaco di Reggello, Cristiano Benucci – per sostenere con maggiore attenzione le fasce più fragili e bisognose della nostra comunità. L’attuazione di questo obiettivo è stata possibile grazie a Caritas ed Auser e rappresenta per noi un risultato molto significativo”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati