28, Marzo, 2024

Due furti in due giorni a Levanella. I residenti inseguono i ladri ma vengono allontanati a sassate

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I due furti sono avvenuti lunedì e martedì scorsi, in due appartamenti nella zona di Levanella Scambio. In un caso i residenti hanno visto i ladri e hanno provato a seguirli: sono stati presi a sassate

Sono due i furti in appartamento che sono stati denunciati in questa settimana a Levanella, e in un caso i proprietari sono riusciti a vedere i ladri e hanno anche tentato di inseguirli: e loro, per allontanarli, hanno risposto con un lancio di sassi. 

È successo per la precisione martedì sera, verso le 22.30: i residenti si trovavano in giardino dopo la cena, con le finestre di casa aperte. I ladri, tre ragazzi giovani con felpe e cappuccio in testa, ne hanno approfittato, dopo aver cercato invano di introdursi a casa di una vicina. Uno di loro è rimasto a fare il 'palo' fuori, gli altri due in casa a rovistare nelle stanze.

Ma uno dei residenti è rientrato nell'appartamento quando erano ancora dentro: e così il palo ha iniziato a tirare sassi per tenerlo lontano e facilitare la fuga agli altri due. L'intera famiglia si è mobilitata, padre e figlio li hanno prima inseguiti a piedi, ancora presi a sassate, fino alla zona delle case popolari e nei campi. Hanno poi preso la macchina, per cercarli, senza riuscire a trovarli: ma in quel momento hanno individuato un'auto parcheggiata in una stradina, una Panda bianca, forse l'auto dei tre ladri. 

Un altro furto in appartamento, sempre nella stessa zona, era avvenuto la sera precedente, lunedì, intorno alle 23: anche in quel caso era stata segnalata la presenza di una Panda bianca. Entrambi i furti sono stati denunciati ai carabinieri, che si occupano ora delle indagini anche verificando i dati dell'auto segnalata. I residenti, invece, chiedono che quell'area fra Levanella e Levanella Scambio, dove si trovano le case popolari ancora chiusa, sia ripulita e illuminata, per evitare che diventi una zona degradata. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati