03, Maggio, 2024

Paola Manetti lascia la Lista civica Terranuova in Comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A due anni dalle passate elezioni e dopo essere entrata a far parte dell’ufficio di staff del Sindaco di Montevarchi, Paola Manetti lascia la Liste civica Terranuova in Comune. Ad annunciarlo il capogruppo Simone Nocentini

A darne l'annuncio è il capogruppo della Lista civica Simone Nocentini: la consigliera Paola Manetti lascia Terranuova in Comune dopo aver assunto l'incarico a Montevarchi di componente dell'ufficio di staff del Sindaco Chiassai.

"Prendo atto della decisione della Dott.ssa Paola Manetti di dimettersi dalla carica di consigliere comunale del gruppo Terranuova in Comune per motivi personali che condivido e rispetto – afferma Nocentini – La decisione è stata presentata da Paola alcuni giorni fa in occasione di una riunione della lista Terranuova in Comune ed i suoi componenti ne hanno preso atto ringraziandola sia per il prezioso lavoro svolto in Consiglio Comunale, ma anche per il diverso contributo che lei stessa potrà fornire a Terranuova in Comune nel futuro.Ricordiamo che la consigliera Manetti è stata eletta con 203 preferenze personali rappresentando l'esponente femminile più votata di tutto il consiglio comunale di Terranuova".

Il capogruppo della Lista civica, poi, continua: "La scelta, motivata per i nuovi impegni lavorativi assunti presso il Comune di Montevarchi, non è dovuta a nessuna condizione di incompatibilità di legge, o inconferibilità dell'incarico. Per questo, ritengo che la sua scelta sia ancora più apprezzabile. Ho reputato invece vergognosi gli attacchi che sono stati portati alla persona di Paola, ed alla lista stessa, dopo che è divenuta di pubblico dominio la notizia della sua assunzione al Comune di Montevarchi nello staff della segreteria del Sindaco. Alla lista civica ha fatto piacere che il Sindaco di Montevarchi abbia annoverato tra le sue fila una delle collaboratrici professionali più valide e capaci, in funzione non solo dell’esperienza lavorativa fatta negli anni, ma anche della sensibilità politica della persona".

"Apprezziamo il gesto di Paola, anche se non era previsto da nessuna norma di legge o regolamento istituzionale vigente: con questo gesto Paola ha voluto anche svincolare Terranuova in Comune da tutte le possibili critiche che potevano giungere in occasione di votazioni in Consiglio Comunale su specifici temi. Paola e  Terranuova in Comune hanno fatto una scelta che altri non hanno fatto: né esponenti politici montevarchini che hanno in consiglio comunale dipendenti del Comune di Terranuova, né gli eletti nella scorsa legislatura che, subito dopo le elezioni, hanno deciso di rifiutare la carica di consigliere comunale, proprio coloro i quali si sono permessi, in questi giorni, di criticare le scelte di altri. Queste critiche meritano un commento che le parole e basta non riescono ad esprimere compiutamente".

 

 

 

 

Articoli correlati