19, Maggio, 2024

Negoziante ‘pusher’ vendeva saponette di hashish: arrestato dai carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’uomo ha un negozio di detersivi nel centro di Figline. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Figline lo hanno arrestato in flagranza di reato

Oltre ai detergenti vendeva ‘saponette’ di hashish nel suo negozio situato nel centro di Figline. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di figlinese hanno arrestato in flagranza di reato per questo un 50enne, censurato e del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, in seguito alle indagini sullo spaccio di droga nel territorio valdarnese, sono riusciti a risalire all’esercizio commerciale, dove l’uomo abbinava alla vendita di detersivi quella di ‘saponette di hashish’. Le perquisizioni svolte sia sull’auto dell’uomo che nelle sue abitazioni e nel negozio, hanno permesso di scoprire e sequestrare 85 grammi di hashish suddivisi in 3 “pezzi”, 0,2 grammi di marijuana, una bilancina di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

I carabinieri hanno anche identificato alcuni suoi acquirenti tramite i messaggi scambiati su WhatsApp. È stato così denunciato per favoreggiamento un 43enne di Arezzo mentre è stato segnalato alla Prefettura di Arezzo un 43enne di Cavriglia che al termine dell’interrogatorio ha consegnato spontaneamente una “saponetta” di 50 grammi circa di hashish acquistata il 24 maggio.

Il pusher figlinese è stato arrestato su disposizione del PM della Procura della Repubblica di Firenze e portato in camera di sicurezza in attesa del processo.

L’arresto è stato convalidato: per il figlinese è scattata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma tre volte ogni settimana.

Articoli correlati