27, Aprile, 2024

Nasce l’associazione “Il sorriso di Enrico”: e parte la raccolta fondi per realizzare un campino in sua memoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Enrico Dori è scomparso a ottobre, ad appena vent’anni, in un incidente stradale. Ora i suoi genitori insieme agli amici mettono su una iniziativa in suo nome: per raggiungere l’obiettivo, parte dalla Festa della Birra di Reggello la prima raccolta fondi

Aveva venti anni, Enrico Dori, quando a ottobre 2014 morì in un terribile incidente stradale sulla Pian di Rona. Il suo sorriso, però, non l'hanno dimenticato le persone che lo conoscevano: ed è per questo che l'associazione che sta nascendo in sua memoria si chiama semplicemente così, "Il sorriso di Enrico". 

I suoi genitori, gli amici di una vita, tante persone si stanno muovendo insieme con un unico obiettivo: realizzare un campo da calcetto, probabilmente a Vaggio, da intitolare alla memoria di Enrico. In queste settimane si lavora ai progetti, mentre ovviamente è partita anche la raccolta fondi. 

La prima uscita ufficiale sarà in occasione della Festa della Birra di Reggello. Un gruppo di amici di Enrico, per l'occasione, allestirà infatti uno stand all'interno dello stadio, in collaborazione l'US Vaggio. I ragazzi si alterneranno non solo a servire birra, ma anche nel montaggio e nello smontaggio, tre giorni al lavoro per la causa: lo stand si chiamerà "Silos Crew", e devolverà tutto il ricavato a favore del progetto "Il sorriso di Enrico". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati