18, Settembre, 2024

Lavori pubblici, una nuova viabilità per Cascia. In programma numerosi interventi in tutto il territorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione programma una lunga serie di interventi in tutto il territorio comunale. Dagli impianti sportivi fino alla viabilità. Il sindaco Benucci: “Una nuova rotatoria a Cascia nel 2016”. Verrà ristrutturato anche il cimitero di Viesca, per il quale negli anni passati c’è stata una donazione della famiglia Ferragamo.

Un'estate di lavori pubblici e di programmazione a Reggello. La giunta, oltre ad aver dato avvio all'iter burocratico per la valorizzazione del lago di Donnini, ha messo a punto un vasto programma di opere pubbliche. Dagli impianti sportivi, fino alle strade e anche ai cimiteri.

Uno dei temi sicuramente più importanti sul quale sta lavorando l’amministrazione è la viabilità di Cascia. Negli anni passati ci sono state anche numerose polemiche per l’alto volume di traffico nella zona di via Brunetto Latini. “Stiamo affidando l’incarico per la progettazione di una nuova rotatoria all’intersezione tra via Latini e via Kennedy, per rivedere e migliorare la viabilità – annuncia il sindaco Cristiano Benucci – Un intervento il cui costo previsto è di circa 130mila euro e che contiamo di portare a compimento nel 2016”.
 
Sempre a Cascia via libera alla sostituzione delle torri faro dello stadio comunale. “L'impianto di illuminazione del campo da gioco dello stadio comunale di Reggello, composto da quattro torri faro, è vecchio ed occorre intervenire” sottolinea Benucci, insieme all’assessore Paolo Guerri. L’opera ha un valore stimato di 115mila euro. “Inoltre stati affidati in tempi rapidissimi i lavori per la sistemazione dell’area sportiva di San Donato. Un progetto da 86.500 euro, dei quali 40mila euro finanziati dalla Regione”.
 
150mila euro saranno invece utilizzati per la riasfaltatura e la manutenzione di alcune strade comunali, così come sono stati dati contributi economici per la manutenzione delle strade vicinali della Marnia e di Catigliano, oltre al ponte di pietra sulla strada di Mandri. Iniziato anche il restyling di Piazza Rigacci a Vaggio: “Dopo essere intervenuti sulle strade montane, in particolare di Vallombrosa e Saltino, adesso ci stiamo concentrando sulle altre zone del nostro comune” concludono Benucci e Guerri.
 
Previsti sempre nei prossimi mesi interventi anche nei cimiteri, in particolare quelli di Montanino e di Viesca, con la realizzazione anche di nuovi loculi. Per quanto riguarda proprio quest’ultima struttura, il Comune sta predisponendo un progetto di riqualificazione complessiva. Negli anni passati la famiglia Ferragamo, che ha una vasta tenuta nelle vicinanze (che si estende per circa 140 ettari all’interno della quale è presente una villa rinascimentale  circondata da altre sei coloniche tutte ristrutturate e arredate con i tessuti Ferragamo), ha donato dieci mila euro al Comune per la risistemazione della parte vecchia del cimitero.
 

Articoli correlati