25, Giugno, 2024

Il Terranuova Traiana si aggiudica l’andata della semifinale degli spareggi nazionali, Maccarrese battuta 2-1

Più lette

La gara di andata del primo turno degli spareggi nazionali per la promozione in serie D fra Terranuova Traiana e Maccarese (senza bomber Damiani, autore di 43 reti nel campionato di Eccellenza Lazio girone A) ha visto il successo dei valdarnesi per 2-1.

Al 6′ pericolosi i padroni di casa con il tiro di Massai ribattuto, un minuto dopo i valdarnesi di gara hanno protestato per un fallo su Bega in area di rigore non ravvisato dal direttore di gara.

All’11’ Maccarese in dieci: rosso diretto per Citro per un intervento scomposto su Privitera.

Valdarnesi pericolosi al 20′ con Sacconi, al 26′ diagonale di Mannella che ha obbligato il portiere avversario Oliva a rifugiarsi in corner. Sugli sviluppi del successivo angolo, testa da sottomisura di Massai che ha obbligato Oliva alla presa a terra. La reazione dei romani al 39′ in un contropiede che non ha sortito effetti, grazie al  portiere Fedele molto attento.

Al 47′ Terranuova Traiana in vantaggio, a segnare Petrioli al volo di sinistro su cross dalla destra di Marini.

Le squadre sono andate al riposo sull’1-0, in un primo tempo di chiara marca biancorossa.

Al 5′ della ripresa valdarnesi vicini al raddoppio, sulla battuta di Sacconi solo con un gran colpo di reni Oliva è riuscito a chiudere la sua porta.

Nei minuti successivi le squadre si sono affrontate a viso aperto e al 25′ sono stati pericolosi, con una gran botta di Marini e la sfera  toccata quel tanto che è bastato per essere messa in angolo.

Al 34′ il pareggio della Maccarese: punizione dalla trequarti destra di Starace, palla dentro l’area toccata da Massai e autorete.

Al 45′ rete biancorossa: serpentina di Taflaj e tiro, respinta coi piedi di Oliva e palla a Viganò che da due passi ha segnato il 2-1 sul quale poi è finita la partita. 

 

Articoli correlati