01, Maggio, 2024

La Rignanese resta sola in testa, la Bucinese la insegue. Soffre ma vince anche il Montevarchi

Più lette

La Rignanese supera 2-0 il Maliseti ed è la nuova capolista solitaria del girone grazie alla contemporanea sconfitta del Grassina che si arrende 2-0 a una grande Bucinese. L’Aquila Montevarchi ringrazia Sanni e batte 1-0 il Lanciotto dopo aver faticato a lungo. Un altro pari per il Figline, 1-1 sul campo della Sestese

Comincia la fuga della Rignanese, nuova capolista solitaria grazie al successo per 2-0 sul Maliseti e alla contemporanea battuta d’arresto del Grassina, sconfitto 2-0 da una Bucinese che comincia davvero a pensare in grande. Il Montevarchi torna alla vittoria, anche se della partita contro il Lanciotto Campi si salva solo il risultato, 1-0. Un altro pari per il Figline, il sesto stagionale: a Sesto Fiorentino finisce 1-1.

Settima vittoria in dieci gare per la Rignanese, un passo che nessuno, per il momento, è riesciuto a reggere. I biancoverdi non si fanno impensierire da quel Maliseti che una settimana fa aveva sconfitto l’Aquila Montevarchi, segnano una rete per tempo – al 38’ con Bennati e all’83’ con il solito Pagnotta – e archiviano la pratica trovandosi soli in testa alla classifica per la prima volta in stagione. Adesso è ufficiale: è la Rignanese la squadra da battere.

La Bucinese prova a rubarle il titolo dopo il colpo grosso contro il Grassina che porta gli arancioverdi ad agganciare il secondo posto, condiviso adesso proprio con lo stesso Grassina e con il Foiano. Partita perfetta per la squadra di Bernacchia contro una delle grandi favorite per la vittoria finale. Pavani sblocca il risultato al 5° minuto, poi la Bucinese gestisce senza correre rischi e in pieno recupero, al 95’, arriva il colpo del k.o. firmato dal neo entrato Cacchiarelli. Quinto risultato utile consecutivo e terza partita di fila senza subire gol.

Il Montevarchi ritrova la vittoria dopo tre giornate di digiuno e non poteva essere altrimenti in casa contro il fanalino di coda Lanciotto Campi. Eppure, a giocare meglio per buona parte della gara sono proprio gli ospiti ai quali capitano le due occasioni più nitide. L’Aquila continua a faticare nella costruzione del gioco e commette anche tanti errori , ma quando Daveri mette in mezzo dalla destra al 27’ della ripresa, Sanni si fa trovare pronto e tocca al volo segnando il suo secondo gol in campionato, quello che vale i tre punti. La vittoria non basta a rasserenare l’ambiente ma intanto permette di non perdere terreno e di ritrovare, grazie a qualche risultato favorevole, la zona playoff.

Il pareggio continua ad essere il risultato preferito del Figline che chiude sull’1-1 lo scontro diretto sul campo della Sestese. Valdarnesi in vantaggio al 20’ con Angelotti, bravo a ribadire in rete dopo una respinta su Pica. nel finale di partita la Sestese sbaglia una rigore ma trova poi la rete del pari in pieno recupero con Coppola. Entrambe restano così al penultimo posto con 9 punti all’attivo.

 

Articoli correlati