19, Maggio, 2024

“L’è come andar di notte”: a Levane vincono Gasmi e Volpi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gasmi atleta 1° anno Junior, primo in campo maschile, Francesca Volpi in quello femminile

Oltre 200 atleti hanno completato la gara di Levane “l’è come andar di notte”: Gasmi, atleta 1° anno Junior, è riuscito a vincere su altri due giovani Lorenzo Mori e Samuele Cassi, mentre in campo femminile lotta fino alla fine tra due compagne di squadra ma vince Francesca Volpi su Caterina Betti ,mentre 3° è Patrizia Lacrimini. Ancora molto bene la U.P.Policiano con 4 atleti presenti su i primi 7 arrivati.

"Partenza veloce per il traguardo volante, Satiliano Metushi e Francesca Volpi hanno vinto con pochi metri di vantaggio sugli immediati inseguitori; superato il traguardo volante il gruppo di testa si è ricompattato formando un gruppo composito con Gasmi, Graziani, Cassi, Mori, Nucera, leggermente staccati Annetti, Vannuccini, Taras e Pastorini. Al 2° passaggio la situazione si modifica con Gasmi deciso ad allungare e prendere il comando mentre dietro Mori, Cassi e Nucera si giocano il podio. Stessa cosa nel settore femminile con Volpi in testa staccata di circa 2030 metri Betti mentre il terzo posto del podio se la giocano Lacrimini e Lachi molto più staccate".

"Nell’ultimo giro la situazione sostanzialmente rimane invariata con Gasmi a condurre e dietro gli altri a contendersi il podio, nel finale Gasmi Abderrazzak va a vincere chiudendo in 29’38″ su Lorenzo Mori che in una volata lunghissima la spunta su Samuele Cassi staccati di 30″, mentre 4° Giovanni Nucera, 5° Emanuele Graziani, 6° posto per Alessandro Annetti. In campo femminile Francesca Volpi vince con 15″di vantaggio sulla giovane compagna di squadra sulla Caterina Betti e l’esperta Patrizia Lacrimini".

"Tra i veterani rientro con il botto di Salvatore Basile (U.P.Policiano) che la spunta su Sandro Giorgetti (atl. Castello) e Alessio Lachi (Gregge Ribelle) mentre negli argento l’umbro Mauro Covarelli (Atl. Avis Perugia) vince per poco su Antonio Prozzo (Gregge Ribelle) e GianMarco Scaglia (U.P.policiano); nella categoria Oro Moreno Sinatti (U.P.policiano) consolida la sua Leader chip del grand Prix vincendo la categorie sui compagni di squadra Mario Lombardi e Giorgio Fosi".

"Nelle categorie femminili vincono: Francesca Liberatori (Atl. Terranuovese) nelle assolute, Valentina Rossi (Atl. Avis Sansepolcro) nelle Master e Roberta Lachi (Filirun Team) nelle Veterane".

 

Articoli correlati