04, Maggio, 2024

GMG 2016: terminata l’esperienza a Cracovia anche i valdarnesi tornano a casa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Un esperienza bellissima”, ha commentato Sofia Fugazzotto degli Spiders presente alla Giornata Mondiale della Gioventù insieme a tanti altri valdarnesi

Terminata la Giornata Mondiale della Gioventù 2016, organizzata dalle Diocesi, i tantissimi ragazzi valdarnesi presenti sono sulla strada del rientro a casa. La permanenza a Cracovia e l'incontro con Papa Francesco sono esperienze che tutti ricorderanno per sempre.

80.000 i ragazzi italiani, un centinaio quelli provenienti dal Valdarno aretino e fiorentino partiti in due momenti diversi: un gruppo per il viaggio di quindici giorni, alla cui guida vi era don Gabriele Bandini, l'altro per quello breve di una settimana.

Sofia Fugazzotto, degli Spiders di San Giovanni, ha fatto parte del gruppo e oggi sta rientrando a casa.

"Purtroppo siamo giunti alla fine della GMG. Vorrei ringraziare tutti quanti, soprattutto l'organizzazione e le famiglie che ci hanno ospitato. È stata una grandissima esperienza, soprattutto abbiamo fatto nuove amicizie con tanta gente, anche di altre nazioni. La prossima GMG sarà nell'America Latina tra tre anni. Mi mancherà molto quest'esperienza e me la porterò per sempre nel cuore".

"Le parole di Papa Francesco mi hanno molto colpito, soprattutto quando ha detto che noi giovani abbiamo in mano il nostro futuro. Per me è stata davvero una bellissima esperienza".

Articoli correlati