19, Maggio, 2024

Giulia Morucci, modella per il calendario ‘Beautiful Curvy’. “Adesso mi vedo in maniera diversa”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

20 anni, geometra, di Castelfranco, è stata scelta tra 500 aspiranti per la realizzazione del Calendario 2018 del blog-magazine Beautifulcurvy dedicato alle donne dalle curve morbide

"Ho deciso di fare questo calendario perchè le donne si devono sentire a proprio agio anche con qualche chilo in più". Per Giulia Morucci, 20 anni, geometra, di Castelfranco, l'idea di posare per un calendario è nata quasi per scherzo. Adesso quello scherzo si è trasformato in una bella realtà. Giulia, infatti, è stata scelta tra 500 aspiranti modelle in tutta Italia per il calendario 'Beautiful Curvy 2018'. 

Il calendario è espressione del blog-magazine Beautifulcurvy, nato dall’idea di Barbara Christmann, redattrice e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda, ed è dedicato alle donne dalle curve morbide.

Scrive Barbara Christmann: "Il Calendario Beautiful Curvy 2017 rappresenta così uno strumento attraverso il quale proporre un modello positivo, che possa aiutare a comprendere che ciò che davvero conta è l’amore per se stessi, al di là della forma che lo contiene, il rispetto della diversità, nella quale risiede l’esclusività di ogni singolo essere umano, sostenendo un concetto di benessere legato alla capacità di stare bene nel proprio corpo, in salute, sollevando, così, chiunque dal senso di inadeguatezza e frustrazione nel perseguire qualcosa che in realtà non ci appartiene".

Giulia Morucci racconta come si è avvicinata al mondo di Barbara: "Inizialmente è nato tutto per scherzo. Ho risposto al bando con cui cercavano testimonial per il calendario ma non pensavo mi chiamassero. Barbara, invece, mi ha contattata e mi ha detto che mi aveva scelta. Dopo il primo momento di perplessità mi sono resa conto che per me sarebbe stata una grandissima opportunità anche per continuare a credere in me stessa. In fondo, ho pensato, anche con qualche chilo in più non avevo niente che non andava".

Il calendario per Giulia è stato l'acquisizione di una importante consepevolezza: "Nella mia vita ho fatto mille diete e anche tanto sport pur di cambiare il mio corpo. Poi mi sono resa conto che l'unico problema che avevo era quello di non volermi accettare, e piano piano inserendomi sempre di più in questo mondo mi sono cominciata a sentita a mio agio e mi sono resa conto che mi ero fatta solo tante idee sbagliate".

"A Barbara e a tutte le persone che fanno parte di questo progetto devo solamente dire grazie. Grazie a loro, infatti, ho iniziato a vedermi in modo diverso e poi sinceramente questa esperienza mi è servita veramente a crescere e a incontrare persone nuove con cui ho instaurato subito un bellissimo rapporto. Il calendario che uscirà a Natale non è solamente un pezzo di carta ma vuole dimostrare che tutte le persone, nonostante il peso o l'età, possono essere belle comunque". 

Infine i ringraziamenti: "Un grazie deve andare ai miei genitori, a mio fratello e a tutte le persone che ogni giorno mi dimostrano l'importanza che ho nelle loro vite. Senza di loro a causa dell'idea che avevo del mio fisico mi sarei solo abbattuta, invece loro mi hanno fatto credere in me più che mai. Credo nel progetto di Beautiful Curvy: nessuno e dico nessuno può essere deriso a causa del proprio fisico, del modo di parlare o del modo di essere, perchè ognuno è bello e particolare a modo suo".

A Natale vedremo, dunque, Giulia tra le modelle del calendario.

Articoli correlati