04, Maggio, 2024

Delfosub a Sharm el Sheikh: immersione e visita al relitto della Thistlegorm

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo anche quest’anno è sceso per ammirare la nave mercantile varata nel 1940 e affondata il 5 ottobre 1941 nei pressi del reef di Sha’ab Alì, Sinai occidentale

Anche quest'anno è stata un'esperienza indimenticabile per l'intera durata del viaggio sul Mar Rosso e in particolare per l'immersione con visita al relitto della Thistlegorm. Un momento da rivivere per Maurizio, del tutto nuovo invece per Giusy.

L'immersione ha portato i sub alla scoperta della Thistlegorm, nei pressi della barriera corallina di Sha'ab Alì, nave mercantile britannica varata nel 1940 e affondata il 5 ottobre 1941. A scoprire il relitto fu Jacques-Yves Cousteau nel 1955 ma non rivelò mai la sua posizione. La Thistlegorm fu dimenticata fino al 1992 quando fu riscoperta da uno Skipper israeliano.

Il gruppo Delfosub Club onlus di Montevarchi ha voluto portare qualcosa che ricordasse il suo passaggio.

Il viaggio dei ragazzi di Delfosub sta per giungere al termine: sarà sicuramente un ricordo indelebile per ognuno di loro. 

Una sfida importante quella che il gruppo cerca di affrontare in queste situazioni e una dimostrazione di quanto davvero "la disabilità sia soltanto negli occhi di chi guarda" e di quanto con sacrificio e forza di volontà si possano superare tutte le barriere anche quelle delle profondità del mare.

Articoli correlati