29, Giugno, 2022

Cinema, cultura, giochi ma anche tanto sport: ecco l’agenda del weekend in Valdarno

Più lette

In Vetrina

Ultimo fine settimana di settembre ricco di appuntamenti diversi, per piccoli e grandi

VENERDì 28 SETTEMBRE

Il cinema vero protagonista a San Giovanni con la 36° edizione di Valdarno Cinema Film Festival: una edizione rinnovata con molte novità rispetto alle precedenti. Qui le informazioni. 

Alle ore 18, a Montevarchi, appuntamento con "Moro. Le verità non dette": incontro con l'autore Giuseppe Fioroni. L'articolo. 

 

SABATO 29 SETTEMBRE

È il fine settimana dedicato alla paleontologia nel centro storico di Montevarchi: appuntamento con il Paleofest, tante le iniziative sia per gli adulti che per i più piccoli. Qui il programma. 

A Montevarchi, al Palazzo del Podestà, dalle ore 10 si presenta la nuova Commissione Pari Opportunità, nell'ambito di un evento pubblico dal titolo "Il sole splende per tutti".

Si apre la mostra dedicata al Pinteum di Moncioni, a Montevarchi, che resterà aperta per un mese: taglio del nastro alle 16, qui le informazioni. 

Sabato e domenica a Figline fa tappa la raccolta fondi nazionale dell’associazione Famiglie Sma (acronimo di atrofia muscolare spinale). Banchino in piazza Ficino, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Qui l'articolo. 

Quarta edizione per il Valdarno Brick, la manifestazione organizzata dal Club del Mattoncino al Palazzetto dello Sport del Matassino, in programma sabato 29 e domenica 30 settembre. Due giorni dedicati a Lego, robotica e divertimento. 

"Quote rosa & associazioni di volontariato": sabato alle 16.30 l'Amministrazione comunale di Cavriglia e il Centro Sociale Filo D'Argento consegneranno il ricavato del “Pranzo della donna” alle associazioni attive nel territorio cavrigliese che si sono adoperate per valorizzare il ruolo della donna.

Alla Penna a Terranuova sarà inaugurato sabato alle 16 il nuovo campo sportivo. Previste due giornate di gioco e condivisione. Presenti cittadini e giovani di Amatrice. 

A Matassino, agli impianti sportivi, per tutto il giorno si svolge la festa "Città dello sport", con le associazioni e le società sportive che si presentano e fanno dimostrazioni gratuite. 

Il cinema vero protagonista a San Giovanni con la 36° edizione di Valdarno Cinema Film Festival: una edizione rinnovata con molte novità rispetto alle precedenti. Qui le informazioni. 

 

DOMENICA 30 SETTEMBRE 

Sabato e domenica a Figline fa tappa la raccolta fondi nazionale dell’associazione Famiglie Sma (acronimo di atrofia muscolare spinale). Banchino in piazza Ficino, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Qui l'articolo. 

Quarta edizione per il Valdarno Brick, la manifestazione organizzata dal Club del Mattoncino al Palazzetto dello Sport del Matassino, in programma sabato e domenica. Due giorni dedicati a Lego, robotica e divertimento. 

È il fine settimana dedicato alla paleontologia nel centro storico di Montevarchi: appuntamento con il Paleofest, tante le iniziative sia per gli adulti che per i più piccoli. Qui il programma. 

Il cinema vero protagonista a San Giovanni con la 36° edizione di Valdarno Cinema Film Festival: una edizione rinnovata con molte novità rispetto alle precedenti. Qui le informazioni. 

Giornata dedicata alla prevenzione sismica in tutta Italia, con l'iniziativa "Diamoci una scossa". In Valdarno banchini nelle piazze di Figline e di San Giovanni. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati