19, Aprile, 2024

Mattoncini protagonisti a Matassino, nel fine settimana il 4° Valdarno Brick

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 29 e 30 al Palazzetto dello sport di Matassino torna la manifestazione dedicata a Lego e robotica. Il ricavato sarà devoluto alla Misericordia

Quarta edizione per il Valdarno Brick, la manifestazione organizzata dal Club del Mattoncino al Palazzetto dello Sport del Matassino, in programma sabato 29 e domenica 30 settembre. Evento patrocinato dal Comune di Figline e Incisa, un fine settimana di esposizioni di opere in mattoncini Lego.

Il taglio del nastro della manifestazione sabato alle 9,45, con chiusura alle 19. Domenica invece l’apertura è dalle 10 alle 19, in concomitanza con la manifestazione “Città dello Sport”. In mostra ci saranno diorami di assoluta novità e grandezza, pezzi da collezione unici, tante attività ludiche libere, dimostrazione di robotica a cura dell’istituto ISIS Valdarno di San Giovanni e iniziative realizzate in collaborazione con altre associazioni.

Tra le novità di quest’anno, il concorso a premi “Giovane Espositore”, dedicato ai ragazzi fino a 14 anni, e le due aree gioco “Bricks and Colors” e “Gioco Libero” dove, oltre ai classici mattoncini, saranno presenti tantissimi pezzi speciali Lego. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 12 anni mentre per gli adulti è prevista un’offerta di almeno 5 euro, che saranno devoluti alla Misericordia di Figline.

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati