19, Aprile, 2024

Città dello Sport, le associazioni si presentano: torna l’evento agli impianti di Matassino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento sabato 29, per l’intera giornata. In programma anche alcune iniziative dedicate alla memoria della giornalista sportiva Chiara Baglioni

Torna sabato 29 settembre la "Città dello Sport", la manifestazione che il Comune di Figline e Incisa dedica ogni anno alla promozione delle attività, delle associazioni e delle società sportive del territorio. Appuntamento ancora una volta agli impianti sportivi di Matassino, dalle 10 del mattino e fino alle 19.30, con vari eventi in programma.

In questa edizione 2018, che è stata presentata in conferenza stampa dalla vicesindaca Caterina Cardi e da Anselmo Robbiati, ex calciatore della fiorentina e direttore sportivo del settore giovanile della Valdarno Football club di Figline e Incisa, ci sarà spazio anche per un ricordo di Chiara Baglioni, giornalista sportiva figlinese, scomparsa giovanissima. 

 

 

Il programma

Dalle 10 alle 12 si terrà la partita dei piccoli allievi delle società Valdarno FC, del Basket Don Bosco e del Rugby Valdarno.

Dalle 15,30 le realtà territoriali che aderiscono all’iniziativa (Società ginnica Aurora, Talent Academy, Magic dance, Figline danza, Libertas, Judo, Karate Shotokan, Nanbudo Iamori Dojo, Kiaikido Budokan, Thai chi – L’altro meridiano, Tengu no budu – martial arts, Ciclistica figlinese, Gruppo sport e cultura, Basket don bosco,  Polisportiva rugiada, Marzocco, Calcio femminile, Rugby Valdarno, Valdarno FC,  Atletica futura, Valdarninsieme volley, Tennis club e Panathlon) saranno  presso gli stand  a bordo pista per presentare le loro attività con prove, dimostrazioni ed esibizioni.

Dalle 15,30 alle 16,30 la partita delle vecchie glorie e i tornei del Basket Don Bosco Figline.

Dalle 17,30 il Comune premierà l’Atleta dell’anno 2018 e le eccellenze dello Sport 2018. Quest’anno, inoltre, l’Amministrazione comunale ha deciso di istituire il Premio Ambasciatore dello Sport alla memoria della giornalista Chiara Baglioni, scomparsa lo scorso aprile. In questa sua prima edizione, il premio sarà assegnato proprio ai genitori di Chiara, per ricordare come lei abbia saputo raccontare con originalità e ironia tutte le sfumature dello sport, promuovendone i valori con passione e professionalità. 

Per ricordarla, inoltre, alle 16 è prevista la partita di calcetto con “Gli amici di Chiara Baglioni”, torneo speciale di calcio a 7 che vedrà coinvolti i genitori degli atleti di ogni attività sportiva presente.

Dalle 18,15, infine, le esibizioni delle scuole di ballo Talent Academy e Figline Danza. La giornata si concluderà alle 19,30, con l’aperitivo e con la presentazione delle nuove squadre del Basket Don Bosco.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati