I lavori, partiti l’anno scorso, si sono resi necessari a causa del forte vento che nel marzo 2015 distrusse gran parte del muro perimetrale
È stato ristrutturato e riqualificato il cimitero di Ganghereto. Nella mattina si sono tenute l'inaugurazione e la benedizione alla presenza del sindaco di Terranuova Sergio Chienni, del vicesindaco Mauro Di Ponte, che ha seguito gli interventi, e dei familiari dei cittadini tumulati nel piccolo camposanto.
I lavori si sono resi necessari dopo che il forte vento del 5 marzo 2015 aveva distrutto completamente il muro perimetrale. Nel maggio dello stesso anno l'amministrazione comunale di Terranuova varò un piano per la manutenzione e il recupero dei cimiteri del territorio danneggiati. Nell'agosto 2016 fu annunciato l'inizio delle opere e nel mese di settembre il cantiere fu aperto.
Il vicesindaco Mauro Di Ponte spiega cosa è stato fatto: "Dopo l'evento meteorologico che aveva fatto cadere alcune piante sul muro di cinta distruggendolo si è reso necessario intervenire nel cimitero di campagna di Ganghereto, al quale la cittadinanza è molto legata. Oggi lo riapriamo. Siamo molto soddisfatti: i lavori sono stati affidati nel mese di settembre 2016. È stato un intervento complesso: ha richiesto 100mila euro di risorse e ha compreso la ricostruzione del muro abbattuto, la riqualificazione dei loculi, di alcuni ossarietti e delle coperture. Rifatti anche i vialetti interni".
Nel suo intervento il sindaco Sergio Chienni ha sottolineato l'importanza del piccolo cimitero per l'intera comunità.