29, Marzo, 2024

Cimitero di Ganghereto: partiti i lavori di restauro e risanamento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo i danni subiti dal maltempo del 5 marzo 2015 il cimitero di Ganghereto potrà essere finalmente ristrutturato. I lavori stanno per partire e dovrebbero concludersi nel mese di dicembre

Il grande vento del 5 marzo 2015 distrusse parte del cimitero di Ganghereto, nel comune di Terranuova. Dopo due mesi l'amministrazione comunale varò un preciso piano di investimenti per riqualificare tutti i cimiteri del territorio. Gli interventi sono partiti nel mese di giugno e adesso si incentrano su Ganghereto. (la planimetria)

"Avviamo i lavori sull'ultima opera che necessitava il recupero – precisa il vice sindaco di Terranuova, Mauro Di Ponte – Si tratta di un risanamento conservativo: il progetto è stato vagliato dalla Soprintendenza di Arezzo che ci ha dato varie prescrizioni. Siamo nella fase di gara. Abbiamo chiuso le offerte. Entro il 29 agosto avremo i giustificativi della ditta che per il momento ha presentato l'offerta più vantaggiosa. Poi procederemo con l'aggiudicazione dei lavori che dovrebbero iniziare nei primi giorni di settembre".

Tanti gli interventi da fare nel cimitero: "Interveniamo sulle mura di recinzione, sul cancello di ingresso, rifaremo i cordoli per delimitare gli spazi, nuovi ossarietti, recupereremo la cappella con nuovo tetto e nuove pavimentazioni e alcuni loculi. Poi rifaremo i marciapiedi".

La spesa è di 100.000 euro, l'opera dovrebbe essere conclusa entro la fine di dicembre.

 

Articoli correlati