04, Maggio, 2024

Castelnuovese, inizia oggi la nuova era

Più lette

La preparazione degli amaranto apre ufficialmente il nuovo corso: nuova presidenza, nuovo consiglio, nuovi obiettivi e una squadra profondamente rinnovata per il prossimo campionato di Promozione. In panchina torna mister Riccardo Mussi

È il giorno zero in casa amaranto: una nuova presidenza, un nuovo consiglio direttivo e una nuova prima squadra al lavoro da oggi. La Castelnuovese riparte dopo il passo indietro della famiglia Nosi rimasta al comando per 11 stagioni.

Sono stati mesi turbolenti, per stessa ammissione della società, quelli culminati con la retrocessione e la presidenza vacante dopo il ritiro di Piero Nosi, l'uomo che nel 2004 aveva raccolto il club reduce da una retrocessione e in difficili condizioni finanziarie portandolo subito alla promozione in Eccellenza e a 10 anni consecutivi nella massima categoria regionale, con sei partecipazioni ai playoff, tre finali regionali e una Coppa Italia di categoria vinta. Per questo la nuova dirigenza del club, in una nota, non ha mancato di ringraziare la famiglia Nosi per il grande impegno profuso.

Ma ora è tempo di voltare pagina. Il nuovo consiglio vede in testa il presidente Renato Secciani e i due vicepresidenti Simone Becucci e Paolo Scarnati. Fabio Botteghi è il nuovo direttore generale e cassiere, Pino Piana il segretario, Nicola Tognazzi il custode del campo.

Tra le tante novità che riguardano la prima squadra, la più importante è quella di un volto che proprio nuovo non è: sarà mister Riccardo Mussi a guidare la Castelnuovese, lo stesso allenatore che era già stato alla guida degli amaranto nella stagione 2011/2012. Il suo vice sarà Gabriele Boni, Fabrizio betti è il direttore sportivo, Francesco Sciarradi il team manager, Mirko Nannucci il preparatore dei portieri e Marco Vannacci il fisioterapista.

In campo andrà una squadra in gran parte giovane e “fatta in casa”: la rosa infatti, al momento, è composta per intero da giocatori confermati dalla passata stagione o rientrati dai prestiti, tutti o quasi cresciuti nel vivaio: Marco Acanfora, Gabriele Amato, Matto Baldi, Gabriele Baldi, Edoardo Bighellini, Massimiliano Fabbrini, Niccolò Lombardini, Andrea Massi, Leonardo Margiacchi, Giammarco Mugnai, Mirco Secciani, Alexandru Stan. A completare la rosa dovrebbero arrivare alcuni veterani di sicura affidabilità, già visti a lungo dalle nostre parti, come Luna, Babacar e Bakoulias più altri giocatori con i quali la società sta concludendo le trattative.

Intanto da oggi tutti al lavoro al Luca Quercioli di Castelnuovo dei Sabbioni. Sabato prossimo alle 18.30 la prima uscita in amichevole sul campo della Bucinese, mercoledì 26 esordio in casa alle 20.30 nel Memorial Roberto Lorenzini contro il cavriglia. Il 29 agosto gli amaranto saranno impegnati a Terranuova contro la Terranuova Traiana, il 2 settembre alle 20.30 in casa contro gli Juniores dell'Aquila Montevarchi. Poi l'esordio ufficiale, il 30 agosto in Coppa Toscana contro la perdente tra Arno Laterina e Sangiustinese, mentre il 13 la Castelnuovese sfiderà l'altra squadra. In mezzo, il 9 settembre alle 20.30, l'amichevole contro gli Juniores della Sangiovannese.  

Articoli correlati