19, Maggio, 2024

Cambio in giunta: Lorenzini nomina assessore Tommaso Cipro. E’ stato il giovanissimo vicesindaco dell’era Magherini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’estate scorsa il primo rimpasto di giunta. Adesso nuovo cambio nell’amministrazione rignanese. Daniele Lorenzini ha nominato assessore Tommaso Cipro al posto di Giuliano Buonamici: “Cambio generazionale”. Cipro – classe 1987 – è già stato, alcuni anni fa, vicesindaco all’epoca di Gianna Magherini.

Daniele Lorenzini ci ha preso gusto, e anche quest'estate ha deciso di apportare modifiche alla sua squadra di governo. L'anno scorso vennero nominati assessori Fabio Venneri ed Eva Uccella. Adesso nuovo cambio nell'amministrazione valdarnese.

Lorenzini ha nominato oggi il nuovo assessore Tommaso Cipro, classe 1987, appena laureatosi Dottore magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali e già consigliere comunale del Partito Democratico di Rignano. Cipro va a sostituire il professor Giuliano Buonamici e ne assumerà le deleghe.

“Innanzitutto voglio ringraziare Giuliano Buonamici – esordisce il Sindaco Lorenzini – per il lungo impegno con la comunità rignanese e per la lealtà e competenza dimostrata in questi anni.  E’ stato un prezioso e importante collaboratore a cui voglio rinnovare la mia personale stima.”

“Avevo già anticipato alla presentazione della legislatura che avrei modificato nel corso degli anni la Giunta al fine di favorire un cambio a livello generazionale che era auspicabile e auspicato.  Ho iniziato, infatti, il mio mandato – continua il Sindaco – con una Giunta ricca di esperti ed esperienze, il cambiamento odierno prosegue nella strada che avevo intrapreso: un passaggio di consegne da fare nel corso degli anni per permettere la nascita e la fioritura di una nuova classe dirigente".

I cambiamenti vanno tutti in questo senso, sono certo che Tommaso Cipro metterà in campo tutta la propria freschezza e voglia di far bene per aiutare la nostra realtà e per dare il proprio contributo per una nuova generazione di amministratori del futuro. E’ un ragazzo giovane e brillante che è molto apprezzato dai cittadini. Ricordo – conclude Lorenzini – che nel 2012 fu il consigliere che raccolse il maggior numero di preferenze personali”.
 
Tommaso Cipro, 28 anni da compiere, ha già ricoperto in passato la carica di Assessore nel Comune di Rignano sull’Arno risultando tra gli amministratori più giovani in assoluto a livello nazionale. Avrà le deleghe alle Politiche sociali e sanitarie, Pubblica istruzione, Cultura, Rapporti con il Consiglio comunale, Finanze e Bilancio. Gianna Magherini lo nominò anche vicesindaco.

Articoli correlati