30, Novembre, 2022

Questione frana di Ricasoli: oggi pomeriggio l’incontro con l’assessore regionale Bramerini

Più lette

In Vetrina

Oggi alle 15 a Firenze si terrà l’incontro tra l’assessore ai lavori pubblici del comune di Montevarchi Arianna Righi e l’assessore all’ambiente della Regione Anna Rita Bramerini. Tema: la frana di Ricasoli e l’opera di messa in sicurezza

Come aveva anticipato il sindaco in consiglio comunale, questo pomeriggio alle 15 si terrà l'incontro tra l'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini e l'assessore ai lavori pubblici di Montevarchi Arianna Righi. L'appuntamento è in programma a Firenze.

Tema centrale sarà la questione della frana di Ricasoli e dell'opera in corso per la messa in sicurezza del versante della frazione, che ha subìto ulteriori movimenti dopo le piogge degli ultimi mesi. Un argomento che nelle ultime settimane è tornato al centro dell'attenzione, con la richiesta di chiarimenti da parte delle opposizioni e la risposta dell'amministrazione sul continuo impegno nei monitoraggi e nella verifica di possibili nuovi finanziamenti per intervenire con continuità.

Lo stesso assessore Bramerini era intervenuta in merito a fine febbraio, annunciando un sopralluogo personale nella frazione di Montevarchi per verificare lo stato della situazione e dei lavori, definendo anche "determinante l'intervento della Regione per la bonifica di 1.250.000 euro".
 

Articoli correlati