28, Novembre, 2022

Frana di Ricasoli: i tecnici della Regione Toscana hanno effettuato un sopralluogo

Più lette

In Vetrina

A distanza di due giorni dall’incontro tra l’assessore regionale Bramerini e l’assessore del comune di Montevarchi Righi nella mattina i tecnici della Regione Toscana hanno effettuato un sopralluogo a Ricasoli

Dopo l'incontro tenutosi martedì a Firenze tra l'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini e l'assessore ai lavori pubblici del comune di Montevarchi Arianna Righi, nella mattina i tecnici della Regione Toscana hanno effettuato un sopralluogo a RIcasoli per accertare la situazione della frana e dei movimenti del terreno.

Accompagnati dall'assessore Righi e dai tecnici del Comune che seguono i lavori a Ricasoli, i tecnici regionali hanno verificato la condizione del versante della collina che guarda verso il Valdarno e di quello che guarda verso la strada Chiantigiana.

Il gruppo si è spostato poi nell'ufficio Lavori Pubblici del Comune per fare il punto della situazione. La tempestività del sopralluogo potrebbe far presagire l'intenzione della Regione di individuare, in maniera rapida, possibili e ulteriori soluzioni e di programmare interventi futuri.

 

Articoli correlati