Non si terrà il 30 settembre, come inizialmente previsto, l’inaugurazione del Ponte a Sud, primo lotto della Variante alla Regionale 69. La data ufficializzata dalla Provincia è il 21 ottobre. Prima dell’apertura sarà effettuata anche l’omologazione
Taglio del nastro il 21 ottobre per il nuovo Ponte a Sud: da quella data l'apertura al traffico. L'appuntamento è stato ufficializzato dalla Provincia di Arezzo. Slittà così, anche a causa del maltempo, di alcune settimane rispetto alla data del 30 settembre, che secondo alcune indiscrezioni era quella inizialmente prevista.
L'impresa appaltatrice, fanno sapere dalla Provincia, sta regolarmente concludendo i lavori sul Ponte a Sud della Variante alla strada regionale 69 ed è quindi stata fissata ufficialmente la data per la sua inaugurazione. Il taglio del nastro, prima del quale sarà compiuta la procedura di omologazione da parte di Regione Toscana e Ministero per le Infrastrutture, è in programma il 21 ottobre. Vi parteciperanno il Presidente della Regione Enrico Rossi e il Presidente della Provincia.
“Compatibilmente con le condizioni atmosferiche decisamente sfavorevoli di questa estate e le necessarie procedure che devono precedere l'apertura di ogni nuova infrastruttura viaria – commenta il Presidente della Provincia Roberto Vasai – consegniamo al nostro territorio un'opera fondamentale in tempi ragionevoli, soprattutto in considerazione delle traversie di un appalto che ci ha costretto a un percorso tortuoso, non certo per nostra volontà ma per una normativa nazionale che rende davvero difficile realizzare le invece tanto necessarie ed invocate grandi opere”.