03, Dicembre, 2022

L’Enduro torna a Miravalle, domenica il Campionato italiano

Più lette

In Vetrina

Quarta e penultima tappa per assegnare i titoli tricolori. Oltre 200 piloti al via in un tracciato di 60km complessivi completamente rinnovato con il restauro di una parte di pista usata negli anni ’80 e ’90

Il grande cross è di casa a Miravalle. E adesso torna anche l’Enduro: domenica prossima il crossdromo montevarchino ospiterà la quarta e penultima tappa del Campionato italiano Enduro Senior e Under 23. Tre prove speciali e 60 km di percorso, con alcuni tratti recuperati per l’occasione da un vecchio tracciato usato negli anni ’80 e ’90. Oltre 200 piloti al via.
 
Discese ripidi, salite a gas spalancato, curve veloci e tornanti stretti: bisogna essere pronti a tutto per affrontare il nuovo tracciato montevarchino. Più di quattro chilometri e mezzo tra salti e contropendenze, poi il trasferimento verso l’Enduro Test1, in località Gavignana. Terminata la linea i piloti raggiungeranno il secondo Test attraverso 12km di sentieri e sottobosco nei pressi di Vergaia. Altri 20 km di trasferimento prima di ritornare al paddock per la conclusione di un giro da ripetere tre volte, con il Cross Test che sarà percorso una volta in più alla fine del terzo giro.

Articoli correlati