01, Ottobre, 2022

Fissato al 21 ottobre il taglio del nastro per il Ponte a Sud

Più lette

In Vetrina

Non si terrà il 30 settembre, come inizialmente previsto, l’inaugurazione del Ponte a Sud, primo lotto della Variante alla Regionale 69. La data ufficializzata dalla Provincia è il 21 ottobre. Prima dell’apertura sarà effettuata anche l’omologazione

Taglio del nastro il 21 ottobre per il nuovo Ponte a Sud: da quella data l'apertura al traffico. L'appuntamento è stato ufficializzato dalla Provincia di Arezzo. Slittà così, anche a causa del maltempo, di alcune settimane rispetto alla data del 30 settembre, che secondo alcune indiscrezioni era quella inizialmente prevista.

L'impresa appaltatrice, fanno sapere dalla Provincia, sta regolarmente concludendo i lavori sul Ponte a Sud della Variante alla strada regionale 69 ed è quindi stata fissata ufficialmente la data per la sua inaugurazione. Il taglio del nastro, prima del quale sarà compiuta la procedura di omologazione da parte di Regione Toscana e Ministero per le Infrastrutture, è in programma il 21 ottobre. Vi parteciperanno il Presidente della Regione Enrico Rossi e il Presidente della Provincia.

“Compatibilmente con le condizioni atmosferiche decisamente sfavorevoli di questa estate e le necessarie procedure che devono precedere l'apertura di ogni nuova infrastruttura viaria – commenta il Presidente della Provincia Roberto Vasai – consegniamo al nostro territorio un'opera fondamentale in tempi ragionevoli, soprattutto in considerazione delle traversie di un appalto che ci ha costretto a un percorso tortuoso, non certo per nostra volontà ma per una normativa nazionale che rende davvero difficile realizzare le invece tanto necessarie ed invocate grandi opere”. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati