01, Ottobre, 2022

Dieci donne che hanno combattuto il tumore al seno modelle per una notte di solidarietà

Più lette

In Vetrina

Hanno sfilato con abiti da sposa, per una notte da modelle. Sono dieci donne operate al seno, che hanno combattuto il cancro: “Tanta voglia di vivere. Il sole torna sempre a splendere”. L’iniziativa organizzata dall’associazione Andos Valdarno

Dieci donne operate al seno, dieci donne che hanno lottato e lottano contro il tumore. La loro testimonianza è soprattutto nella forza quotidiana, nella voglia di vivere. Lo dicono loro stesse: "Abbiamo tanta voglia di vivere, amare, gioire". "Il sole torna sempre a splendere". E ancora: "Guardate: sono una di quelle persone che ce la fanno. Il tumore non ci può sconfiggere". 

Sono state proprio le loro parole ad aprire, giovedì sera alla Ginestra a Montevarchi, l'iniziativa "Modella per una notte… donna per sempre", organizzata dalla Andos Valdarno, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno. A guidare il Comitato valdarnese c'è la dottoressa Simona Scali, del dipartimento di oncologia dell'ospedale del Valdarno. E a tutto il reparto di oncologia del Santa Maria alla Gruccia va il ringraziamento, soprattutto da parte di queste donne, testimonial per una notte della battaglia contro il cancro. 

La sfilata nella scenografia dell'arena della Ginestra, con abiti da sposa messi a disposizione, per l'occasione, dall'atelier di Ilaria Pericoli. E poi, uno spettacolo di danza a cura di DanzAria. L'intero ricavato della serata verrà destinato dalla Andos Valdarno a finanziare il gruppo auto-aiuto "Le Rondini". 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati