23, Gennaio, 2025

Degrado senza fine, frigorifero abbandonato sotto a ponte Mocarini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La segnalazione arriva da un lettore: il frigo sarebbe stato abbandonato nella notte tra il 24 e il 25 aprile. Poco lontano, in zona ipercoop, ancora segnalazioni di cassonetti al collasso

Un frigorifero abbandonato, scaraventato sotto a Ponte Mocarini, nel lato che guarda verso Montevarchi. È purtroppo l'ennesimo caso di inciviltà e ignoranza, che fanno crescere il degrado in Valdarno. La denuncia arriva da un lettore che documenta con la foto quanto accaduto, presumibilmente nella notte fra il 24 e il 25 aprile scorsi. 

Scaricare un intero frigorifero in quel punto, con tutte le manovre e la fatica che comporta, è persino assurdo se si pensa che esiste il ritiro a domicilio degli ingombranti: lo effettua Sei Toscana, il gestore del servizio di smaltimento dei rifiuti, che viene a casa completamente gratis. Basta chiamare il numero verde. 

Intanto, però, a poche decine di metri, arrivano nuove segnalazioni di cassonetti al collasso. Siamo in zona commerciale, accanto all'ex ipercoop. E tra la carta e il multimateriale, sono decine i sacchetti lasciati fuori perché non c'è spazio all'interno dei cassonetti. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati