Sotto 2-0, le valdarnesi rimontano fino al pareggio sul campo della corazzata I’ Giglio di Castelfiorentino. Al tie-break la spuntano le padrone di casa, ma per il ValdarnInsieme è un punto d’oro
C'è voluta una vera corazzata per fermare il ValdarnInsieme, piegato soltanto al tie-break a Castelfiorentino sul campo della capolista Pallavolo I'Giglio. Finisce 3-2 e con la prima sconfitta stagionale per le valdarnesi che tuttavia non escono affatto ridimensionati da questo confronto.
Sfida al vertice già alla quinta giornata tra la prima e la seconda in classifica, le padrone di casa partono fortissimo sostenute da un folto pubblico. I'Giglio impone subito il suo gioco fluido e incisivo, le valdarnesi sono sotto pressione e vengono costrette a inseguire alla distanza. Così si ritrovano sotto 2-0 dopo i primi due parziali, con la gara che sembrava già indirizzata.
Troppo presto per arrivare alle conclusioni. Le ragazze di Simone Bianchi e Roberto Sordi tornano in campo con l'orgoglio e la grinta di chi ancora deve fare la sua parte, I' Giglio sente di avere i tre punti già in tasca e si fa prendere in contropiede. Ne nascono due set a senso unico, letteralmente dominati dalle valdarnesi che chiudono sul 15-25 e sul 16-25 strappando un clamoroso pari. Serve il tie-break per decidere l'incontro e ancora una volta è il ValdarnInsieme a fare la partita scappando sull'8-4 al cambio di campo. Poi, una serie di distrazioni delle valdarnesi e la qualità delle padrone di casa che finalmente viene fuori ribaltano l'inerzia e I' Giglio può festeggiare una vittoria a metà.
Il ValdarnInsieme porta a casa un punto comunque preziosissimo e si mantiene nelle zone alte della classifica, attualmente al quarto posto con tre soli punti di distacco dalla vetta. Prossimo impegno sabato 21 novembre alle 21.15, di nuovo in trasferta, sul campo dell'Impruneta.