23, Novembre, 2024

Lo scontro al vertice finisce 1-1, Rignanese e Grassina restano in testa. Si fa avanti la Bucinese

Più lette

Vantaggio Rignanese con Pagnotta, pareggio del Grassina su rigore all’88’: la coppia di testa continua a dividere il primato. La Bucinese intanto supera 1-0 la Sinalunghese e si porta a -1 dal primo posto

Lo scontro al vertice tra Rignanese e Grassina finisce 1-1 e non cambia niente al vertice della classifica. Alle loro spalle si avvicina però la Bucinese, adesso staccata di un solo punto dalla coppia di testa grazie al successo per 1-0 sulla Sinalunghese.

Il big match di Rignano si risolve negli ultimi minuti, quando il Grassina trova il pari su rigore dopo che i padroni di casa avevano condotto per buona parte della ripresa. Succede poco nel primo tempo, con il solo Pagnotta della Rignanese che riesce a inquadrare la porta poco prima del rientro negli spogliatoi. La Rignanese è pericolosa con Baccini al 5’ del secondo tempo, poi, due minuti più tardi, passa in vantaggio con Pagnotta che trasforma il calcio di rigore concesso per l’atterramento in area di Bennati. Baccini sfiora il raddoppio di testa al 14’, sul ribaltamento il Grassina spreca una doppia occasione per il pari con Aperuta e Castellani. Al 27’ la Rignanese resta in dieci per l’espulsione di Privitera, i valdarnesi resistono ma all’88’ Leo atterra Campana in area e l’arbitro concede il rigore. Aperuta non sbaglia, finisce 1-1.

Seconda vittoria consecutiva per la Bucinese che supera 1-0 la Sinalunghese e si porta a ridosso del primo posto. A decidere è il gol di Mecocci messo a segno dopo appena tre minuti. Da lì in poi il punteggio non cambia e gli uomini di Bernacchia portano di nuovo a casa i tre punti con il minimo scarto.

Articoli correlati