26, Aprile, 2024

Weekend del ponte di Ferragosto, gli eventi in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un weekend lungo con il ponte di Ferragosto, gli eventi del Valdarno nei prossimi tre giorni tra iniziative culturali e gastronomiche

Un weekend lungo con il ponte di Ferragosto: nella nostra Agenda tutti gli eventi del Valdarno nei prossimi tre giorni tra iniziative culturali e gastronomiche.

 

VENERDÌ 11 AGOSTO

Concerto alla pieve di Galatrona per il programma di "Terre d'Arezzo Music Festival" venerdì 11 agosto con "La musica è donna", concerto per Violino, Violoncello e Pianoforte. Le musiciste sono Simona Foglietta (violino), Maria Antonietta Gramegna (violoncello) e Anna Rosaria Valanzuolo (pianoforte).

 

Al Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni è visitabile la mostra “Mithra, un Dio orientale in Valdarno” con le sculture rinvenute per caso dietro alla Pieve di Cavriglia nel 1974. Sarà aperta fino al 31 dicembre.

 

SABATO 12 AGOSTO

Mostra di arte contemporanea al Borro: un'esposizione di scultore di cinque maestri: Claudio Nicoli, Marco Cipolli, Paolo Staccioli, Andrea Roggi e Marco Borgianni. Artisti molto diversi, ma accomunati da un lavoro sui materiali naturali, la terra, il ferro, il fuoco che attraverso il lavoro, la tecnica, la perizia e la fatica si trasformano in espressione artistica. Sedici opere che il visitatore scopre man mano che si addentra nella tenuta, dall'ingresso sino al suggestivo affaccio sul borgo medievale, non mancando anche di accompagnarlo nelle cantine, cuore pulsante de Il Borro.

 

DOMENICA 13 AGOSTO

Al museo del Cassero per la Scultura di Montevarchi sarà disponibile la visita guidata in inglese e in italiano: la prima alle ore 10.30, la seconda alle ore 11.30. Non è necessaria la prenotazione e il servizio è incluso nel biglietto d'ingresso.

Fiera di Mezza Estate a Loro Ciuffenna per tutta la giornata di domenica: stand di antiquariato, collezionismo, arti&mestieri da tutta la Toscana. In più, sarà possibile fare shopping anche nei negozi del centro, tra merce in saldo e prodotti tipici locali, e di apprezzare inediti scorci del paese, annoverato tra i borghi più belli d’Italia.

Alle ore 21.15 concerto al Teatro della Selva dal titolo "…dolce e chiara è la notte …." con Maria Grazia Petrali. Musiche di Schubert e Liszt. Concerto gratuito.

 

 

Articoli correlati