26, Aprile, 2024

Unificazione Istituti comprensivi: Ermini del Pd replica a M5S

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cristina Ermini: “Sul tema dell’accorpamento personalmente ritengo che, invece di gridare ‘al lupo’ che oggi a quanto pare serve a raccogliere i voti, si potrebbe discuterne”

Continua a tenere banco il tema dell'unificazione dei due istituti comprensivi di San Giovanni proposta in consiglio da Per un'altra San Giovanni e approvata. La consigliera del Pd Cristina Ermini risponde al Movimento 5 Stelle.

"Visto che sono stata chiamata in causa dal consigliere 5Stelle, tengo a precisare che durante l’ultimo consiglio comunale ho rilevato l’inopportunità del consigliere Pierazzi sull’intervista rilasciata a Valdarnopost e la pubblicazione dei manifesti, il giorno successivo al protocollo della mozione del consigliere Martellini, riguardo al tema dell’accorpamento dei due istituti comprensivi; l’inopportunità mi sembra evidente. Tengo inoltre a precisare che esistono modalità democratiche, che spesso da parte di alcune forze di opposizione non sono prese in considerazione, la forma purtroppo sta sempre più lasciando spazio alla propaganda".

"Sul tema dell’accorpamento personalmente ritengo che, invece di gridare 'al lupo' che oggi a quanto pare serve a raccogliere i voti, si potrebbe discuterne, sempre però in modo democratico, non sono disposta ad abbassarmi ai giochini di 'corte' e alle paure che vengono spudoratamente messe in giro, una delle quali ad esempio è quella della chiusura del plesso Doccio, che semmai, sarà la mala informazione populista a farlo. Credo che il comune di San Giovanni abbia fatto una giusta richiesta a chi sta in alto nella scuola Toscana, visto il pensionamento della Preside Agresti, riteneva importante che la reggenza all’istituto Marconi fosse affidato al Preside Dallai dell’altro Istituto Comprensivo, per ovvi motivi; ma i disegni sono altri e come si capisce chi ha potere sull’argomento non è certo il Comune".

"Domani martedì 9 ottobre alle 17:30 presso la sede comunale è stata convocata la terza commissione, dove, per evitare ancora comportamenti irrazionali, i tecnici ci spiegheranno nuovamente i risultati emersi dalle ricerche effettuate sulla stabilità degli edifici scolastici".

 

Articoli correlati