30.08.2020  10:35

Test sierologici gratuiti agli studenti prima di rientrare a scuola: l'iniziativa di Palazzo Varchi

di Glenda Venturini
Il comune ha inviato una comunicazione alle famiglie: è possibile prenotare il test attraverso i siti delle scuole. Lo screening è rivolto a studenti di elementari e medie, si sta lavorando per estenderlo anche alle superiori


commenti

Leggi gli Speciali:  Covid-19: tutte le informazioni

Data della notizia:  30.08.2020  10:35

Il comune di Montevarchi ha deciso di offrire gratuitamente a tutti gli studenti delle scuole primarie e delle scuole medie il test sierologico, da poter effettuare prima di tornare sui banchi il 14 settembre. Nei giorni scorsi le famiglie sono state informate con una apposita comunicazione. 

"In aggiunta alle direttive governative per una ripresa in sicurezza della scuola - ha spiegato l'Amministrazione - offriamo gratuitamente la possibilità di sottoporre a test sierologico i vostri figli prima del rientro a scuola, per un'azione di prevenzione e tutela della salute".

I test vengono svolti dietro autorizzazione dei genitori, e per aderire le famiglie possono registrarsi attraverso la modulistica nel registro elettronico di ogni scuola. Il comune sta inoltre predisponendo la possibilità di sottoporre al test anche gli studenti delle scuole superiori di Montevarchi. 

Cultura / Sociale

 
comments powered by Disqus