27, Aprile, 2024

“Terranuova oggi, Terranuova domani”: incontro su Don Lorenzo Milani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incontro si terrà giovedì 22 giugno alle 21 nella sala consiliare alla presenza del Sindaco Sergio Chienni, di Mario Lancisi e Sandra Gesualdi

Nell’ambito della rassegna “Terranuova oggi, Terranuova domani”, l’amministrazione comunale di Terranuova ha organizzato un incontro pubblico per la presentazione dei libri “Processo all’obbedienza. La vera storia di Don Milani”, di Mario Lancisi e “Don Lorenzo Milani. L’esilio di Barbiana” di Michele Gesualdi. L' incontro pubblico si terrà giovedì 22 giugno alle 21 nella sala consiliare alla presenza del Sindaco Sergio Chienni, di Mario Lancisi e Sandra Gesualdi.

“Il prossimo 26 giugno ricorreranno cinquant’anni dalla morte di Don Lorenzo Milani ed organizzare questa doppia presentazione di libri ci è sembrato un bel modo per rendere omaggio ad un grande educatore, un uomo che con la sua opera ci ha consegnato insegnamenti fondamentali come la necessità di renderci cittadini consapevoli capaci di lottare contro le ingiustizie sociali” ha detto il Sindaco Sergio Chienni che introdurrà l’incontro.

 

Articoli correlati