26, Aprile, 2024

Simone Pellegrini entra in giunta al posto di Valentina Artini. “Un onore amministrare il mio paese”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Surroga in giunta. Viligiardi: “L’assessore si è dimessa per motivi personali e non politici”. Simone Pellegrini: “Ho deleghe importanti. Non sono un fenomeno ma darò il massimo avendo esperienza nel settore”. Intervenute in consiglio le opposizioni

Prima nel corso di una conferenza stampa, poi all'interno del consiglio comunale è stato presentato il nuovo assessore all'urbanistica ed edilizia, centro storico e mobilità Simone Pellegrini. Subentra alla dimissionaria Valentina Artini. Il sindaco Maurizio Viligiardi ha sottolineato quanto la decisione presa dall'ex assessore sia stata dettata da motivi personali e non politici.
 

Il neo assessore Simone Pellegrini, ex consigliere e assessore della Provincia di Arezzo ed ex consigliere comunale a San Giovanni, ha ringraziato per la fiducia, vista anche l'importanza delle deleghe che è stato chiamato a ricoprire, ed ha annunciato di volersi comunque ritagliare uno spazio autonomo per poter lavorare. "Non sono un fenomeno. Ho esperienza nel settore e cercherò di dare il massimo. Sarà una sfida stimolante. Per me è un onore amministrare la mia città".
 

Sulla surroga sono intervenute le opposizioni. Ha parlato di un'ennesima debacle della giunta, Francesco Carbini di Cresce San Giovanni; ha invece sottolineato di attenersi ai fatti prima di giudicare Andrea Focardi del Movimento 5 Stelle, mentre ha parlato di uno sbaglio fatto non adesso ma all'inizio della formazione della giunta Lorenzo Martellini di Per un'altra San Giovanni. Ha infine spazzato via le polemiche, definendo inutili e sterili quelle fatte in consiglio, Simone Ghiori del Partito Democratico.

Articoli correlati