26, Aprile, 2024

Sesta di campionato condita da sfide interessanti per le valdarnesi

Più lette

Derby fra Fulgor Castelfranco e Cavriglia, impegni interni per Atletico Figline, Vaggio Pian di Scò, Pergine e Tro.Ce.Do. mentre sono in trasferta Virtus Leona e Faellese

Sesta giornata nel campionato di Seconda categoria (da domani in campo alle 14.30), dove la classifica sta cominciando a sgranarsi e a fare intravedere i reali valori delle squadre.

Nel girone L si preannuncia interessante la sfida in salsa valdarnese fra Fulgor Castelfranco e Cavriglia con  i padroni di casa che, dopo la sconfitta di sette giorni fa a Rassina, cercheranno di mantenere l'imbattibilità casalinga e di mettere via i tre punti per mantenersi nella medio-alta classifica. Il Cavriglia dal canto suo, impelagato nei bassifondi, darà la caccia al primo successo stagionale (finora tre pareggi e due sconfitte) per risalire verso zone dove si respira aria più salubre.

Per l'assetto dei bassifondi si presenta molto interessante la partita che vede l'Atletico Figline ricevere il fanalino di coda Quarata. La squadra valdarnese punta al successo pieno per lasciare la zona, calda, contro un avversario che non farà sconti. La Virtus Leona sarà di scena in casa del Montemignaio, ancora a secco di vittorie e intenzionato a rompere il digiuno, ma l'undici di Levane vuole difendere la sua buona posizione nei quartieri alti.

Il Vaggio Piandiscò riceve la vista della capolista ancora imbattuta Poppi e contro la prima della classe proverà a riscattare la sconfitta per 4-1 patita nel derby di sette giorni fa a Faella e battere la prima della classe sarebbe la migliore medicina per ripartire. A quello che sarà il risultato di questa partita guarderanno con molto interesse sia il Pergine che la Faellese, allo stato attuale le rivali più accreditate della squadra casentinese, anche se prima dovranno rispettivamente superare Castiglion Fibocchi, che non naviga in buone acqua ma ugualmente da non sottovalutare, e Folgor Castelluccio, che scenderà in campo per fare punti visto che gioca sul campo amico.

Per quello che riguarda il girone M la Tro.Ce.Do riceve la visita dei fiorentini dell'Affrico, per una sfida nella quale i valdarnesi non partono coi favori del pronostico, ma se riusciranno a disputare una gara accorta in difesa e incisiva in attacco potrebbero riuscire a fare risultato.

Articoli correlati