26, Aprile, 2024

Servizi sociali, serve un nuovo mezzo. Comune e Società Moove Scarl collaborano per l’acquisto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La società Moove Scarl di San Giovanni e l’Amministrazione comunale di Montevarchi firmano un accordo per mettere a disposizione un Fiat Doblò per il trasporto di diversamente abili e anziani. L’acquisto sarà possibile grazie alle pubblicità di aziende del territorio

Puntano sulla generosità di aziende del territorio, il comune di Montevarchi e la società sangiovannese Moove Scarl, che hanno firmato un contratto preliminare per la messa a disposizione di un Fiat Doblò da mettere a disposizione dei servizi sociali montevarchini per il trasporto di diversamente abili e anziani. 

In pratica il progetto, che prende il nome di “Muoversi insieme gratuitamente”, prevede che Moove Scarl provvederà alla raccolta dei mezzi finanziari per poter approntare un Fiat Doblò, rivolgendosi ad aziende del territorio alle quali sarà proposta una forma di pubblicità proprio sul mezzo. 

L’iniziativa non è nuova in Valdarno: Moove Scarl, infatti, l'ha già realizzata a Figline con la Confraternita di Misericordia. La società in questo modo mette in collegamento tra il mondo economico e produttivo con la realtà solidale espressa dalle istituzioni pubbliche e private. Il mezzo, una volta che sarà acquistato e messo a disposizione del Comune di Montevarchi, sarà utilizzato unicamente dal servizio sociale dell’ente per il trasporto di persone anziane e diversamente abili, con problemi più o meno gravi di mobilità.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati