26, Aprile, 2024

Ritorna la Social Ten: la corsa (o camminata) solidale di Terranuova

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per il quinto anno ritorna la Social Ten: 10 km di percorso da correre o camminare, il cui ricavato sarà donato al Calcit Valdarno.

Una corsa podistica di 10 km, percorribile anche come camminata per la metà del percorso, con l’obiettivo di guardare allo sport come aggregazione finalizzata alla solidarietà: ritorna anche quest’anno la Social Ten di Terranuova Bracciolini, prevista per Domenica primo Ottobre.

La partenza prevista per questa piccola gara dal grandissimo scopo, è per le ore 10.00 del mattino, con iscrizioni aperte a partire dalle 8.30 fino alle 9.30: il costo per partecipare all’evento è di 7 Euro per la corsa di 10 Km e di 5 Euro per la camminata solidale da 5 Km. Un modo simbolico per partecipare all’obiettivo che gli organizzatori si sono posti per l’edizione 2017 (la quinta, se consideriamo l’Edizione Numero Zero d’esordio), dopo il discreto successo dell’anno passato a sostegno del fondo “Valdarno per Accumoli” promosso dalla Conferenza dei Sindaci di Zona.

Quest’anno l’obiettivo solidale sarà rivolto verso il Calcit Valdarno, in particolare alla sezione di Terranuova Bracciolini, alla quale verrà donato il ricavato completo della manifestazione.

“Come le edizioni precedenti, cambia la destinazione del ricavato del nostro evento, ma non si esaurisce lo scopo solidale di fondo. Ed è una cosa che ci rende sempre molto orgogliosi” racconta Alessio Galletti, uno dei fondatori della manifestazione.

“L’idea di base resta quella di promuovere lo sport come strumento di socializzazione, capace di produrre benessere e sviluppo personale, con un occhio di riguardo verso la solidarietà ed il volontariato, in questo caso a sostegno della Sezione Terranuovese del Calcit Valdarno.  Invitiamo quindi tutti i cittadini Valdarnesi a partecipare, anche semplicemente camminando, per vivere una mattinata all’insegna dello sport secondo i canoni più puri dello stesso”.

L’evento, come di consueto, è organizzato in maniera totalmente volontaria dalla A.S.D. Polisportiva Gambassi 2010con la collaborazione di  Amici di Bera, Amici dell’Ottavo Giorno e Aldebaran, e la partecipazione di Koinè , Betadue e Music Factory. Ovviamente l’evento è reso possibile dal patrocinio del Comune di Terranuova Bracciolini.

Al momento dell’iscrizione, ogni partecipante riceverà una t-shirt ufficiale della manifestazione, ed al termine verrà allestito un punto ristoro con bevande, acqua e frutta. Nonostante la natura non competitiva della gara podistica, saranno previsti premi ed altre sorprese per i primi classificati, anche di categoria, con l’aiuto anche dei Soci Coop di Terranuova Bracciolini.

Articoli correlati