26, Aprile, 2024

Riprendono i lavori a Ponte Buriano, conclusione entro febbraio 2020. Nessuno stop al traffico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lunedì 16 settembre riprende la terza fase dei lavori di restauro e consolidamento di Ponte Buriano, fondamentale collegamento al confine fra il Valdarno e Arezzo

Riprendono lunedì 16 settembre i lavori a Ponte Buriano: la Provincia di Arezzo, che ha appaltato l'intervento, finanziato dalla Regione Toscana per 700mila euro, conta di portarlo a termine presumibilmente entro il mese di febbraio 2020. L’opera che investe un grande valore storico ed artistico, è un punto nevralgico di collegamento tra la cittadina di Arezzo ed il Valdarno.

Per questo motivo, come aveva già anticipato la Presidente della Provincia, Chiassai Martini, in questa terza fase non ci saranno ulteriori ordinanze di chiusura. L’intervento si concentrerà sulle finiture dei rostri precedentemente ultimati nello scorso mese di dicembre e comprenderà anche le due arcate in zona golenale.  

Resta fra le priorità, per Chiassai Martini, l’ambizioso ma fondamentale progetto di finanziamento di una viabilità alternativa e di un restauro definitivo del bene storico liberandolo dal traffico. “Mi auguro – spiega – che il difficile lavoro fatto con tutti i Ministeri interessati ed il coordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, non venga ulteriormente rimandato. Manca la data per la firma e per rendere concreta e definitiva la soluzione già individuata e condivisa da tutti mesi fa. La sicurezza del nostro territorio deve essere una priorità per tutti, ed i cittadini si aspettano che il nuovo Governo non rimetta in discussione la soluzione già trovata. Il cambio dell’assetto politico, purtroppo, ha già fatto slittare una volta l’opportunità di mettere in sicurezza per sempre questo nostro meraviglioso territorio”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati