26, Aprile, 2024

Rastrelliere per le bici per combattere la sosta selvaggia. Dopo le polemiche sul web

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un acceso dibattito su facebook, nei giorni scorsi, ha riguardato una zona vicina a piazza Vittorio Veneto, dove spesso si trovavano parcheggiate auto in sosta vietata. Prima le multe, ora le rastrelliere per le bici

Ci sono delle rastrelliere per le bici, di fronte a piazza Mazzini a Montevarchi: a fianco di piazza Vittorio Veneto, a lato della strada. Sono comparse nelle ultime 24 ore, e scoraggiano così la sosta selvaggia che in quel triangolo di asfalto, seppur non adibito a posti auto, avveniva con cadenza quasi regolare.

Tutta la vicenda è finita, negli ultimi giorni, al centro di un acceso dibattito sul gruppo cittadino di facebook "Sei montevarchino se…", in seguito alla pubblicazione di una serie di foto che ritraevano proprio le auto posteggiate, e impunite, in quell'area. Nel confronto, dai toni aspri, c'era anche chi difendeva la possibilità di sfruttare quella zona come sosta temporanea, a beneficio delle attività locali. 

Ma la sosta è vietata in quel trangolo di asfalto, e nel giro di poche ore sono arrivate prima le multe da parte degli agenti di Polizia municipale, poi anche le rastrelliere. Che impediscono, fisicamente, ulteriori posteggi fuori norma. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati