10.06.2018  19:38

"Rally di Reggello-Città di Firenze", Senigagliesi cala il tris mentre Calzolari concede il bis

di Michele Bossini
Vittoria per due dei favoriti della vigilia, l'equipaggio Pinelli-Bugelli si consola con il primo posto nel campionato regionale


Foto di Federico Mariotti

commenti

Data della notizia:  10.06.2018  19:38

L'undicesima edizione del "Rally di Reggello-Città di Firenze" corso tra il pomeriggio di ieri (sabato) e la giornata odierna  (domenica) sulla lunghezza di nove prove speciali e valido per la Coppa Italia Rally  più altre competizioni minori, ha visto la vittoria di Carlo Alberto Senigagliesi, in coppia con Giacomo Morganti,  con il driver pisano che ha centrato il suo terzo successo dopo quelli del 2014 e 2016.  Una gara comandata già dai primi metri di gara quella di Senigagliesi, che nonostante difficoltà di assetto e un affaticamento fisico dovuto al caldo, ha saputo comunque tenere in mano le redini della classifica controllando agevolmente i continui attacchi degli avversari.

La seconda piazza finale è stata per l’accoppiata composta da Fabio Pinelli ed Antonio Bugelli, che dopo un un avvio lento  hanno saputo reagire, per un risultato di spessore che permette loro di salire in testa alla classifica del campionato toscano. Completa il podio Luca Pierotti, affiancato da Manuela Milli.

Primo tra le due ruote motrici e sesto assoluto (nonostante il fuori programma di una crisi di freni) il sempre concreto Federico Gasperetti, affiancato da FerrariPer le posizioni vertice, la gara di Reggello ha detto male subito per il sardo Maurizio Diomedi, incappato in un errore già nella prima prova speciale ed anche per il rientrante Paolo Moricci,  fermatosi dopo sei prove per indisposizione. Sfortuna anche per il lucchese Andrea Simonetti, che si è dovuto ritirare per la rottura del cambio.

La "Coppa Città dell’olio", la competizione riservata alle vetture storiche valida per il Trofeo TRZ  terza zona, è stata vinta dal sammarinese Giuliano Calzolari  (con Costa alle note) che dopo il successo dello scorso anno si è riperuto. La seconda posizione è stata per il fiorentino Marco Nuti, terzo all'ultimo tuffo l’altro sammarinese Graziano Muccioli.

Sport

 
comments powered by Disqus
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
A grande richiesta, e per la prima volta in assoluto, pro...
Roberto Riviello
Controcorrente
Secondo un sondaggio dell’emittente televisiva La7,...