26, Aprile, 2024

“Rally di Reggello-Città di Firenze”, Senigagliesi cala il tris mentre Calzolari concede il bis

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gara sempre in testa e terza vittoria dopo quelle del 2014 e del 2016 per Carlo Alberto Senigagliesi (in coppia con Giacomo Morganti), fra le vetture storiche il sammarinese Giuliano Calzolari ha bissato il successo dello scorso anno

L'undicesima edizione del "Rally di Reggello-Città di Firenze" corso tra il pomeriggio di ieri (sabato) e la giornata odierna  (domenica) sulla lunghezza di nove prove speciali e valido per la Coppa Italia Rally  più altre competizioni minori, ha visto la vittoria di Carlo Alberto Senigagliesi, in coppia con Giacomo Morganti,  con il driver pisano che ha centrato il suo terzo successo dopo quelli del 2014 e 2016.  Una gara comandata già dai primi metri di gara quella di Senigagliesi, che nonostante difficoltà di assetto e un affaticamento fisico dovuto al caldo, ha saputo comunque tenere in mano le redini della classifica controllando agevolmente i continui attacchi degli avversari.

La seconda piazza finale è stata per l’accoppiata composta da Fabio Pinelli ed Antonio Bugelli, che dopo un un avvio lento  hanno saputo reagire, per un risultato di spessore che permette loro di salire in testa alla classifica del campionato toscano. Completa il podio Luca Pierotti, affiancato da Manuela Milli.

Primo tra le due ruote motrici e sesto assoluto (nonostante il fuori programma di una crisi di freni) il sempre concreto Federico Gasperetti, affiancato da FerrariPer le posizioni vertice, la gara di Reggello ha detto male subito per il sardo Maurizio Diomedi, incappato in un errore già nella prima prova speciale ed anche per il rientrante Paolo Moricci,  fermatosi dopo sei prove per indisposizione. Sfortuna anche per il lucchese Andrea Simonetti, che si è dovuto ritirare per la rottura del cambio.

La "Coppa Città dell’olio", la competizione riservata alle vetture storiche valida per il Trofeo TRZ  terza zona, è stata vinta dal sammarinese Giuliano Calzolari  (con Costa alle note) che dopo il successo dello scorso anno si è riperuto. La seconda posizione è stata per il fiorentino Marco Nuti, terzo all'ultimo tuffo l’altro sammarinese Graziano Muccioli.

Articoli correlati